![]() |
Non serve cambio totale se hai usato la dose normale. Farei un 50%, ma fallo piano piu possibile e alla stessa temperatura. Poi metti il carbone. Magari i cambi settimanali ne farai un paio abbondanti. La fertilizzazione riparti appena togli il carbone
Sì al precetto ammalato ti conviene fare così, non in vasca ovviamente :-) non aspettare Inviato dal mio Asus Memopad 10 |
Quote:
Quote:
Se ti riferisci alla pescetta nel 10 lt, potrei dare la dose di oggi, sabato e quella di domenica la dovrei dare di mattina; poi parto...e potrei fare il cambio martedì sera. Se no inizio martedì sera e finisco venerdì col cambio d'acqua. Grazie mille, Stefano 99 |
Quello malato se non lo curi al più presto finisce male. Magari vedi se gli basta la dose che riceve nella nursery.
Inviato dal mio Asus Memopad 10 |
Per ora è stabile, non è peggiorato e nuota bene. Ha comunque la macchia e la schiena storta.
Anche volendo, ora non potrei fare niente: ho solo tempo fino a domani mattina...ed anche volendolo isolare, non ho posto dove metterlo...e nemmeno un secondo areatore. Sto continuando con la dose normale, piuttosto faccio come ho detto qualche post fa: salto la dose di lunedì e continuo comunque la cura, mettendo il medicinale sia domani mattina che martedì sera...e piuttosto aumentando di 1/3 la dose. Grazie mille, Stefano 99 |
Prova mantenere un dosaggio normale, meglio non rischiare piante e filtraggio
Ok :-)
Ma posso fare come ho detto? Saltare un dosaggio è fattibile o rischio di fare danni? Grazie, Stefano 99 Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk |
Ho rimesso il filtro, tolto i carboni e l'areatore. Oggi isolo il pesce nel catino ed inizio la cura con una dose e mezza, fino a sabato. La macchia comunque sembra un po' diminuita.
La pescetta nel 10 lt è in cura da giovedì scorso, continuo o smetto? Grazie, Stefano 99 Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk |
La pescetta in cura intendi col medicinale o perché vuoi rimetterla in acquario?
Intendo in cura con l'esha :-)
In acquario la rimetto poi verso il 9-10 marzo...così son sicuro che in vasca sia sparita la pleistophora e che non si infetti ;-) Stefano 99 Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk |
No, interrompi se il ciclo è finito ;-) tieni sotto osservazione lei anche, oltre la vasca.
Spero non abbia fatto danni almeno visibili come controindicazioni l'esha. Ma non credo... Inviato dal mio Asus Memopad 10 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:10. |