![]() |
È che non ho proprio idea di cosa mettere di pesci... 4 scalari??
|
booom ahaha
gli scalari in meno di 80x40x45 (per 5 giovani di cui rimarrà solo una coppia di adulti), è maltrattamento di animali. Io direi, fai un progetto e magari disegnalo, elenca le piante che vuoi mettere raggiungi i valori e poi vedi se ci possono stare dei pesci. Se la vasca avrà molte piante alte che formano folti cespugli, postresti inserire un trio di betta splendes o di colisa lalia, che concidono con i valori che vuoi raggiungere (ph 6.5-7; gh 4-10; kh 5-7) |
Ok capito Stefano niente scalari :-))
Il progetto è a pagina 8... Se non uguale simile... Come piante alte credo niente. Sono indeciso se fare o no l'alberello perché bene o male fa un po di ombra sotto e con la calli non credo vada molto bene. Al massimo metterei delle anubias nane sotto l'ombra.. |
Puoi mettere anche delle cryptocorine sotto l'ombra.
Senza piante alte, i pesci che puoi mettere si riducono drasticamente. Oltre ai guppy non mi viene in mente nulla. Se vai in acquascaping c'è una discussione su quali pesci possano vivere bene in un iwagumi... Non siamo arrivati a nulla per ora. |
Ok dopo do un'occhiata... Ma la calli va bene metterla in allestimento?? Non dovrebbe essere una pianta per un fondo già maturo?
|
io avrei tanti allestimenti da proporti ma devi levarti dalla testa il pratino :D quello lo puoi coltivare davanti casa tua al limite in vasca andrei per cose piu naturali :-))
scherzi a parte se apri la tua mente ad altre frontiere ci potresti realizzare una vasca per ciclidi nani... un piccolo tanganyka o anche un asiatico con trio di betta splendens e rasbore ma dovresti rivoluzionare le tue idee , io personalmente sono contrario a pratini,alberelli e tutto cio che riguarda un acquariofilia fasulla e irreale ma come si dice qui sul web IMHO ;-) |
Mi piace troppo il partino di calli #07 al massimo potrei mettere sulla parte sinistra il pratino e sulla destra per alzare un po anziché l'alberello delle piante alte.. Ed in mezzo la "stradina" Bianca (foto a pag8) 4 ram ci andrebbero??
|
Nono niente nani questi acquari.
Potresti mette la calli, la radice con il muschio e dietro la radice un bel cespuglione di limnophila o ceratophillum. Magari anche nell'angolo opposto, tanto la calli avrà comunque tanto spazio da riempire ------------------------------------------------------------------------ Facendo come ti ho scritto adesso, potresti mettere dei barbus titteiao delle rrasbora |
Quote:
Per loro essendo geofagini serve fondo sabbioso (sugar size per intenderci) diversi legni/radici ramificate per creare barriere visive . Questi pesci sono molto territoriali e cazzuti passami il termine e senza le giuste barriere tendono a stressare fino alla morte la femmina in periodo riproduttivo :-)) vivono a ph 6,5 e durezze gh5kh3 nelle vasche in cui si allevano di solito un tappeto di foglie di catappa o quercia sul fondo è l'ideale anche per la funzione che queste hanno di abbassare il ph . I loro coinquilini ideali sono gli otocinclus che non li disturbano nella riproduzione. #70 |
Grazie mille della spiegazione briciols! Niente arm allora...
Stefano che sono i barbus tetteiao?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:17. |