AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   panjo kuhlii (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=473990)

Seba25 01-11-2014 01:23

risp carnegiella

Infatti controllerò i valori ,sono indeciso se prenderli forse meglio i guppy ,ma dipende dai valori che vogliono..cosa vuoi dire non c'è una legge ??Io seguo i valori...ed inserisco di conseguenza...;-)

Puntina 01-11-2014 02:31

Mi sono persa un po' di passaggi...vorresti mettere i guppy con i pangio?

stefano.c 01-11-2014 03:28

Quote:

Originariamente inviata da Seba25 (Messaggio 1062519507)
Infatti controllerò i valori ,sono indeciso se prenderli forse meglio i guppy ,ma dipende dai valori che vogliono..cosa vuoi dire non c'è una legge ??Io seguo i valori...ed inserisco di conseguenza...;-)

Ah ok allora scusa.
La tua frase era molto fraintendibile. Avevo capito che con o senza i giusti valori, li avresti messi ugualmente.
Se usi acqua di rubinetto, difficilmente avrai i giusti valori, perché vogliono acqua tenera.
Con i guppy vai sul sicuro, devi solo fare i test per assicurati che tutto sia a posto. Se la vasca è abbastanza grande, puoi associare guppy e platy, o al posto dei guppy, gli endler.
Anche i pangio preferiscono acqua acida o neutra, però è già più facile avere i valori per i pangio che quelli per i carnegialla.

Emiliano98 01-11-2014 09:48

Comunque l'acquario è da sistemare, le anubias interrate marciscono, non ci sono nascondigli, devi arredarlo di più, molto di più

Seba25 01-11-2014 15:22

Si emiliano concordo ,ma c'è la noce di cocco come nascondiglio ,come dovrei fare per le piante??poi non sto aggiungendo nemmeno il fertilizzante visto che mi è finito e ancora non l'ho comprato...

stefano.c 01-11-2014 15:28

Metti piante alte. Tipo najas, limnophila sessiflora, egeria, hygrophila polisperma.

Seba25 01-11-2014 15:31

le anubias che ho sono alte...

stefano.c 01-11-2014 16:09

non sono proprio alte. Intendo piante che arrivino fino alla superficie e devono essere di più. Specialmente negli angoli, dove hai la piramide e la noce, crea dei boschetti in quelle zone.
Ho visto ora le conchiglie. Toglile che fanno danno.

Seba25 01-11-2014 16:17

come mai non lo sapevo ma se ne lascio qualcuna piu grande?
e dove dici dietro la piramide o davanti ?spiegati bene

stefano.c 01-11-2014 16:31

le piante che arrivano in superficie creano ombra e ripari per i pesci.
Le puoi posizionare come vuoi, l'importante è creare un bel boschetto coprendo praticamente tutta la zona posterione, magari sposti la piramide avanti e dietro riempi con 5-6 steli di limnophila o ceratophillum o najas. Stessa cosa dove c'è la noce, magari le metti dietro e un po' ai lati della noce, fai tu. L'importante è mettere 5-6 steli di una pianta da un lato e 5-6 dall'altro.
Puoi usare anche l'hygrofila da un lato o al centro, dietro le anubias, mettendo due steli a 5cm l'uno dall'altro.
Le conchiglie alzano la durezza dell'acqua, e questo fa male ai pangio. Negli acquari dolci si usano gusci di lumaca o conchiglia solo in acquari tanganica.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:28.