![]() |
Sembrerebbe una davidi, ma non saprei se esistano o meno varietà verdi.. forse è un esemplare non selezionato..
|
nn so! ne ho prese 4 e tutte e 4 son verdi!
|
Davidi verdi esistono, ma dalle foto tutto sembra meno che sono verdi... la Neocaridina nell'ultima foto sembra tendere al celestino...
Comunque è vero che durante il trasporto e l'ambientamento "perdono" il colore ma di solito qualcosa rimane... certo quel fondo rosso non è il massimo, un fondo scuro aiuta molto con le Neocaridine |
Quote:
uhmn sembrano tendere al celestino dalla foto ma ti assicuro che sono verdi! solo che nn riesco a capire se sono davidi oppure palmata o altro |
altro non penso...(un amico dice forse babaulti) comunque capire se sono Davidi o Palmata non credo sia possibile dalle foto dato che sono praticamente identiche l'unica cosa è la livrea (oppure se possiedi un microscopio dovresti contare i denti del rostro...)
Provo a spiegarmi sul fatto della livrea, se hai preso delle Davidi più o meno selezionate dalle prossime generazioni avrai più o meno Neocaridine dello stesso colore mentre invece se hai preso delle Palmata (tranne le selezioni blue e white che hanno stabilizzato) dalle prossime generazioni dovresti avere vari colori... |
ho capito! vabbe lo sapro presto poichè una è strColma di uova! comunque attualmente le ho in una vasca dove non ci sono altri tipi di caridine per non rischiare ibridazioni ! poi quando ne sapro di piu vedró se posso metterle insieme ad altre caridine
|
A me danno l'idea di ibrido, tra davidii e palmata (ex zhangjiajiensis). Che per ibridarsi basta il solo pensiero.
|
Ne stavo parlando con Mirko ieri.. anche lui ha detto che forse è un ibrido... fatto sta che riconoscerle è veramente impossibile e vedere cosa esce fuori forse è l'unico modo per darsi una spiegazione attendibile credo :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:54. |