AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Allestimento acquario 60 litri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=473367)

stefano.c 03-11-2014 23:34

Allora il fertilizzante è proprio quello. Usane poco.
Per i test, ho il dubbio che non funzionino. Erano chiusi bene? Controlla che non siano scaduti? Se continua a non funzionare, parlane con il negoziante, magari te li cambia.

tango1973 03-11-2014 23:42

si erano chiusi bene e nn sembrano scaduti domani controllo meglio,ho anche io i dubbi che non funzionino un granche' ho notato solo una cosa strana un po di schiuma sopra alla superficie dell'acqua e sulle foglie delle galleggianti non so se e' normale ed e' evaporata un po di acqua ,quindi il tubo di mandata dell'acqua e' un po scoperto non vorrei che e' quello che fa schiuma quando cade l'acqua

stefano.c 03-11-2014 23:46

Se sono semplici bollicine, si tratta di ossigeno. Il tubo non tenerlo tutto sotto l'acqua, così migliori la circolazione superficiale e l'ossigenazione, ma soprattutto non fai formare la patina superficiale di batteri morti. Tienilo tipo metà sotto l'acqua è metà fuori.

tango1973 03-11-2014 23:50

perfetto adesso sono più' tranquillo per quando riguardai test essendo la vasca in maturazione cambiano molto da come mi avete detto voi magari aspetto un po e riprovo altrimenti avevo pensato di prendere la valigetta della sera oppure i singoli della jbl da come si legge sui forum jbl sono i migliori..voi che ne dite?

stefano.c 03-11-2014 23:53

Sicuramente hanno qualcosa in più in precisione.
Comunque gli aquili sono anche buoni, ci deve essere qualcosa che non va, ma non saprei dirti cosa. Sul forum li usano in tanti e ne sono abbastanza soddisfatti.

tango1973 04-11-2014 00:34

be io proprio non lo so' vediamo se qualcuno del forum mi da qualche consiglio

tango1973 04-11-2014 23:00

Ciao ho parlato con il negozio che mi ha venduto i test mi ha detto che e' possibile che ci vogliono più' gocce di riprovare e poi dividere x due il numero delle gocce per sapere il valore ..ma appena posso prenderò' sera o gbl....intanto oggi o messo un pizzico di mangime e il fertilizzante....

stefano.c 04-11-2014 23:03

Ottimo. Il fertilizzante una volta a settimana.
Vedrai che otterrai ottimi risultati.

tango1973 04-11-2014 23:07

ok lo metterò' 1 volta anche se li dice 1 o 2 volte..seguo i tuoi consigli che fino ad adesso mi anno portato ottimi risultati.inoltre tra domani e dopodomani mi dovrebbe arrivare il fertilizzante in sfere,neon ,e il muschio ..speriamo che riesco ad attaccarlo bene ,vlevo usare una retina trasparente ma non la trovo dalle mie parti ufff.sela trovo e meglio altrimenti faro con il filo da pesca....

stefano.c 04-11-2014 23:25

Alla rete lo devi comunque attaccare con il filo. Meglio se fai direttamente con il filo legandolo al legno.
Il fertilizzante poi lo dosi in base alla crescita delle piante, se sono lente aumenti poco alla volta. Per almeno 2 settimane però non aumentare il dosaggio, poi valuti. #70

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:58.