![]() |
Nessun geophagino, forse Nannacara, ma non è molto adatta ai ciclidi
|
Alternative ai ciclidi ? #24
|
Penso che l'unica siano gli anabantidi che ti ho suggerito colisa o anche betta, ma solo quando le piante saranno cresciute e se aggiungi galleggianti.
|
Capito, i colisa sono molto belli, di galleggianti cosa mi consigliate ? Non sono proprio le mie preferite, qualche cosa poco invasiva ?
|
Non centrano molto con i cardinali però... Mica rompono alla ripro dei colisa?
------------------------------------------------------------------------ Ceratophyllum, pistia ecc La lemna minor è infestante quindi anche esportandola manualmente ricrescerà da sola quindi se non ti piacciono troppo evitala |
Direi ceratophillum,a deve coprire una buona zona.
Ovviamente con dei caracidi non porterai a termine riproduzioni. Ma anche se prendi altri pesci, fin quando hai caracidi avannotti non ne sopravvivono. |
Non comporta stress alla coppia la morte degli avannotti continuamente giusto ? So che per gli scalari è così ma forse sbaglio..
|
Ovunque leggo che i cardinali sono predatori e difficilmente si ottengono ripro con loro...
@sovramonte99
tu che li hai che dici? Sinceramente non so cosa abbinarci...
------------------------------------------------------------------------ Per il fatto delle stress non so, dipende anche dalle specie |
No. Gli stessi colisa qualche volta predano la prole, li proteggono solo finché stanno nelle uova.
Gli scalari al contrario proteggono per lungo tempo i piccoli, come tutti i ciclidi del resto. |
Avendo l'acquario chiuso ci potrebbero essere problemi per le piante galleggianti ?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:14. |