![]() |
Vai sulla sezione idonea a ciò che vuoi sapere,in alto a sx trovi il tasto crea nuova discussione o nuovo topic
|
ok grz
|
Salve vorrei un aiuto come svolgere un acquario marino ho una vasca 100x60x30 che pompa comprare e poi che filtraggio ci vuole io per ora ho solo un filtro esterno askoll pratico 200 nn so se va bene aiutoooo x favore
|
mi sá che nn hai capito....questa è una discussione creata da me, nn una sezione del forum, per aprirne una devi andare nella sezione "il mio primo acquario marino" e lì in alto a sinistra (se sei in web) trovi un pulsante nuova discussione. se invece usi tapatalk una volta arrivato nella sezione in alto a destra c'è il pulsante munu e lì trovi nuova discussione ;)
|
rieccomi...le alghe lentamente stanno regredendo...e nel frattempo stò provvedendo a sistemare l'osmosi...solo con le resine della forwater nn avevo risolto, ho misurato l'acqua in uscita dalla membrana e stá a 100 ms :( devo cambiare anche la membrana...le membrane differiscono solo nella produzione giornaliera o anche nel materiale di cui sono fatte? ce ne sono di migliori e di peggiori?
|
aggiornamento...le alghe continuano a regredire ma stanno comparendo delle chiazzette di ciano sulle rocce. ho fatto un giro di test:
no2 no3 po4 0 kh 8 ph 7.7 Ca 410 Mg 1320 con l'impianto d'osmosi tirato a nuovo (membrana filmtec e resine deio forwater) ottengo questi risultati: acqua in entrata sui 600ms dopo la membrana 40ms dopo le resine 6ms... ci siamo come valori o c'è qualcosa che nn và? |
Non ci siamo ancora ,l'acqua non è perfetta, con quel valore in entrata e in uscita dalla membrana ho paura che ti serviranno due bicchieri di resine,da sostituire a girare.
Devi riuscire ad uscire con tds 0 con resine nuove per sostituire una cartuccia di resine appena hai al massimo, il valore che hai adesso |
...dici che con un altro post-filtro in linea nn riesco ad abbattere quei 6 punti? i bicchieri al momento nn li posso prendere...per quanto riguarda la situazione vasca continuo a nn far nulla? neanche aspirare i sedimenti sul fondo senza cambiare l'acqua?
|
Se il post filtro in linea contiene buone resine si ,dovresti arrivare a 0 ,purtroppo parti da un valore molto alto e la durata delle resine sarà breve .
Cmq quando il tds si rialza al max 003 (ma prima è meglio)sostituisci la prima cartuccia con la seconda,e la seconda con una nuova ,in questo modo ne sostituisci una per volta dato che la sconda sarà meno consumata della prima. |
ok, di resine ho le forwater DEIO.
Al momento ho la possibilitá di misurare solo la conducibilitá, a quanto corrisponte un tds 003 in ms? per la pulozia vasca lascio così? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:19. |