![]() |
I cambi con sola osmosi devono essere piccolissimi 3-4 litri.
Puoi fare un cambi di 10 litri invece che 7 e mischi 7 litri di osmosi e 3 di rubinetto |
Perfetto, grazie mille#70
|
Per me ci puoi mettere gamberetti del tipo caridine japonike (anche 5 o 6) e un pesce combattente al massimo, così lo renderesti equilibrato secondo il mio parere. Di piante prova con del muschio, é sempre carino e utile.
|
Quote:
Domanda, ho messo un led blu che avevo per togliermi lo sfizio dell'acquario illuminato parzialmente di blu: si accende per un'ora (mezz'ora prima dello spegnimento di quelle bianche e rimane acceso mezz'ora dopo lo spegnimento). Rischio problemi di alghe? |
non credo, anche perchè le alghe spuntano se le piante non consumano tutti i nutrienti, l'illuminazione può solo aiutarle nella crescita.
|
Ho preso l'acqua d'osmosi, oggi faccio il cambio di 10 litri: in che proprzione mi consigliate di cambiare l'acqua fra osmosi e rubinetto?
Una curiosità che mi è venuta a scuola durante l'ora di chimica: avendo in vasca il gh a 13, misurando quello della osmosi dovrebbe essere a zero. Il prof però mi ha detto che nessuna sostanza alla fine è pura, quindi dovrei trovarmelo poco sopra lo zero. Voglio fare il test, così per vedere a quant'è quello dell'osmosi #17 |
In realtà se è acqua buona ti dovrebbe dare 0.
Probabilmente il gh non sarà veramente a 0 ma i test che usiamo noi non dovrebbero essere capaci di percepirlo. Usando roba da laboratorio è probabile che invece si trovino le tracce dei sali disciolti. |
ho misurato il gh dell'osmosi, non capisco se il colore del reagente è verde o giallo, ma ad ogni modo l'acqua credo dovrebbe essere buona dato che mi ha dato come risultato fra 0 e 1
Oggi faccio il cambio, 7 di osmosi e 3 di rubinetto:-) |
Ottimo
|
aggiungi qualche foto della vasca :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:15. |