![]() |
Inadeguata per il carattere?.... comunque devono resistere qualche altro mese.....
poi mi ingigantisco :D |
Quote:
|
Vero....però ormai l'unico che può crescere ancora un po é il kauderni. ...ma poca roba é diventato gigantesco da quando l'ho preso....però comunque malgrado la loro inadeguatezza ho la fortuna che ognuno di loro ha il loro angolo di vasca e non si infastidiscono praticamente mai....mangiano assieme senza problemi e ciò mi fa ben sperare....che dopo sia stato un azzardo...beh ti do ragione, ma ho imparato quello che so un po strada facendo commettendo non pochi errori.....ora gli chiedo solo di tenere botta ancora qualche mese che poi avranno una sorpresona :D... (anche se so già che tanto i pagliacci staranno sempre fermi nello stesso angolo, il kauderni sempre attaccato ai pagliacci e il paraserma proprietario di una grotta dalla parte opposta della vasca ahahah)
|
Per il kau, appena fai la vasca più grande io prenderei un compagno/compagna, la loro riproduzione é buffissima perché tengono le uova in bocca e poi rilasciano i piccoli. Vedrai che in coppia sono simpatici. Inoltre regalandoli, essendo la riproduzione e l'accrescimento relativamente semplici, potresti contribuire ad evitare il loro pescaggio e alla loro estinzione, qualche anno fa furono inseriti se non ricordo male nella lista di animali in estinzione perché in natura crescono in un solo arcipelago.
A parte questo non solo il kau può crescere, anche gli ocellaris son ben lontani dalla taglia che possono avere in vasche più grandi e in natura. |
Sono d'accordo ma non ne ho visti di tanto più grandi in vasche molto più grandi della mia....ad ogni modo il mio kauderni é d'allevamento e sicuramente proverò a riprodurli in futuro.....stessa cosa farò con i pagliaccini :)....non vedo l'ora....é da una vita che mi documento sul da farsi....appena avrò gli spazi adatti per farlo ci proverò
|
Mah io ne ho visti anche attorno ai 10 cm e belli grossi. Ben venga la riproduzione! Per i kau quando sarà il momento c'è un bell'articolo sul portale.
|
Il Nanetto di Dark :D....qualche foto
Già letto più volte ;)....
Edit alegiu |
Quote:
|
Dopo lo segnalo allora ;).
Nel frattempo mi metteresti l'immagine a puzzle nel primo post sotto gli aggiornamenti? . Grazie Ale!!!! ;) |
Quote:
:-D#rotfl# Leggendo come si comporta il tuo chtysiptera, mi sembra di vedere il mio paguro bastardello che si arrampica ovunque, facendo cadere e spesso rotolare le piccole talee da poco inserite! :-D Non sapevo che ti volessi ingrandire, quando è previsto il trasloco? e la vasca sarà molto più grande?:-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:25. |