AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   aiutatemi a capire!cosa ci potrei metter su un acquario 120*40*50? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=461107)

Sertor 26-06-2014 16:39

Insegno (o ci provo, di 'sti tempi...) Biologia, Scienze della Terra e Chimica.
Lavare la sabbia è un lavoraccio, io l'ho ben lavata, poi mentre riempivo la vasca l'ho anche sifonata perché non mi convinceva, troppa schiumetta.... avrò buttato 200 litri d'acqua.
La pietra di Trani è simile a quella della vasca in foto, o sbaglio? Se ci sono spigoli troppo vivi li smusserei con un martello.

zacca95 26-06-2014 16:41

Quoto...lavare la sabbia è uno scasso...buona fortuna :-))

AULO73 26-06-2014 17:20

Si va lavata bene.....il mio consiglio è di lavarne un po per volta,tipo 3 o 4kg,viene meglio e si fa meno fatica....consiglio di un vecchiaccio quarantenne o giu di li.......;-) Solima,mostraci le foto....:-))

madame 26-06-2014 21:33

Quote:

Originariamente inviata da Sertor (Messaggio 1062437071)
Insegno (o ci provo, di 'sti tempi...) Biologia, Scienze della Terra e Chimica.
Lavare la sabbia è un lavoraccio, io l'ho ben lavata, poi mentre riempivo la vasca l'ho anche sifonata perché non mi convinceva, troppa schiumetta.... avrò buttato 200 litri d'acqua.
La pietra di Trani è simile a quella della vasca in foto, o sbaglio? Se ci sono spigoli troppo vivi li smusserei con un martello.

si esatto Sergio,dovrebbe essere la stessa roccia....
caspita...roba leggera... :-)
comunque...queste sono le foto...tenete conto che ho improvvisato perché avevo poco tempo,e,il cartoncino è 20 cm più corto dell'acquario....

http://s2.postimg.cc/wob6fehph/CAM01679.jpg

http://s21.postimg.cc/sl7mmmr6b/CAM01683.jpg

http://s22.postimg.cc/8z4i5y9i5/CAM01686.jpg

vi prego non vomitate! #19

AULO73 26-06-2014 22:00

Solima,i potenziali layout non sono male,è solo che sembrano troppo costruiti.....ti serve un'altra roccia/lastra come quelle più grandi e sei a posto....poi secondo me (non mandarmi a....) devi provare a poggiarle dentro la vasca,ci si rende conto molto meglio dell'allestimento e poterlo correggere,eventualmente....

madame 26-06-2014 22:16

luigi,vuoi dirmi che devo graffiare tutta la vasca prima ancora di riempirla??? :-))
quindi un altro roccione grande?a me parevan già troppi così!
comunque ,ame ilprimo è quello che piace di più...

...poi un altro dubbio mi assale...ho 2 favolosi sacchi da 33 kg l'uno di sabbia da lavare,uno granulometria 0,5mm (tipo sabbia di mare) e l'altro 0,5/1,5mm...
avevo intenzione di mescolarli....ma sicuramente col tempo la fina si depositerà sotto....ho il rischio di sacche anossiche?

zacca95 26-06-2014 22:33

Quote:

Originariamente inviata da madame (Messaggio 1062437341)
luigi,vuoi dirmi che devo graffiare tutta la vasca prima ancora di riempirla??? :-))

...poi un altro dubbio mi assale...ho 2 favolosi sacchi da 33 kg l'uno di sabbia da lavare,uno granulometria 0,5mm (tipo sabbia di mare) e l'altro 0,5/1,5mm...
avevo intenzione di mescolarli....ma sicuramente col tempo la fina si depositerà sotto....ho il rischio di sacche anossiche?

Infatti sarebbe bene mettere internamente una lastra di forex siliconata o fissata con calamite, in modo da poter appoggiare le rocce e in più funge da sfondo nero.... Per le zone anossiche non sono un problema, metti delle melanoides e vai tranquilla...;-)

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

AULO73 26-06-2014 22:38

Quote:

Originariamente inviata da madame (Messaggio 1062437341)

Se le poggi delicatamente non graffi nulla,anche se potresti mettere del forex nero(fa anche da sfondo) internamente e rischiare 0.....:-)) metti comunque il tappetino gia sotto! per le zone anossiche,non penso,non avrai uno spessore enorme,quindi no problem....prova prima a lavare quella dalla granulometria più piccola,stendila e mostraci una foto,vediamo un po.....Good work....#70

madame 26-06-2014 22:43

altra domanda da donna nemmeno trentenne,ignorante e che dovrà farsi tutto il lavoro....
cos'è sto forex? dove si trova? quanto costa?e le calamite dove le trovo?
vi prego,mi arrangio contutto,ma non chiedetemi di usare silicone che faccio un macello! #07
pensare che io volevo prendere il cartoncino nero da mettere"fuori" #19

per fortuna tra una settimana son in ferie....prevedo ferie....devastanti... :-D ....povera schiena mia!:-D

AULO73 27-06-2014 00:00

Quote:

Originariamente inviata da madame (Messaggio 1062437366)
altra domanda da donna nemmeno trentenne,ignorante e che dovrà farsi tutto il lavoro....
cos'è sto forex? dove si trova? quanto costa?e le calamite dove le trovo?
vi prego,mi arrangio contutto,ma non chiedetemi di usare silicone che faccio un macello! #07
pensare che io volevo prendere il cartoncino nero da mettere"fuori" #19

per fortuna tra una settimana son in ferie....prevedo ferie....devastanti... :-D ....povera schiena mia!:-D

Il forex è un materiale plastico costituito di PVC espanso o semi-espanso,dai più svariati usi....lo puoi trovare nei negozi d'edilizia,brico,leroy merlin,etc.....per le calamite,visto che non vuoi usare il silicone,chiedi al prof. Sergio.....è ideale,anche perché non crea riflessi,che con un normale cartoncino esterno non puoi evitare...#36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:58.