![]() |
Quote:
Ciao |
Si uso il filtro per movimentare l'acqua e per future resine se ne avrò bisogno
Inviato dal mio Iphone con Tapatalk Pro |
Ragazzi scusate una domanda stupida:
In pratico il mio amatissimo figlioletto di 7 anni si è messo a giocare col galleggiante dell'osmoregolatore , guardando la fontanella che si accendeva e si spegneva :( , causando haimè una piccola fuoriuscita di acqua dalla vaschetta! Mi sono trasformato in super sayan facendomi promettere che non lo avrebbe fatto mai più .... :) Ora misurando la salinità , questa mi è scesa al 1020 ..... Devo aumentarla ed ho fatto così : Ho preso con un recipiente di 500ml l'acqua dalla vasca , per poi inserire un cucchiaino di sale . Mischiato per bene è reinserito in vasca . Ho atteso 10 minuti e ho rimisurato col densimetro , ma con tanta sorpresa ho visto che la salinità era sempre fissasu 1020. Ora mi chiedo : ma quante tempo deve passare per poter rimisurare col densimetro? Ho letto da qualche parte 24 ore ... E vero??? Grazie ! Inviato dal mio Iphone con Tapatalk Pro |
Delle due se é stracolma, piuttosto che creare sbalzi di salinità o versare sale poco sciolto, lascia che l'acqua evapori e torni al livello che avevi e a quel punto rimisuri.
Sent from my iPad using Tapatalk |
Ok afferrato ! Gracias :)
Quindi è vero che bisogna aspettare 24 ore dopo l'inserimento del sale? Grazie sempre ! Inviato dal mio Iphone con Tapatalk Pro |
Nuova avventura per un neofita
Quote:
Quanto tempo per misurare anche dopo poco, l'importante e che il sale sia ben sciolto Sent from my iPad using Tapatalk |
Nuova avventura per un neofita
Buonasera
Ragazzi da quando ho portato il fotoperiodo a 8 ore , una patina marrone già presente e aumentata in modo esponenziale .sta sui vetri e sulle rocce. Non riesco ad inviare foto per adesso. Comunque nel dolce avrei detto che si tratti di diatomee ma nel marino non ne ho idea . Cos'è ? Grazie sempre della disponibilità Piccola modifica : Temperatura a 29gradi !!!!!! Domani dovrò provvedere a delle ventole !!!! http://img.tapatalk.com/d/14/07/28/esa7aze7.jpg http://img.tapatalk.com/d/14/07/28/3y9y3yje.jpg http://img.tapatalk.com/d/14/07/28/ahutepuh.jpg Inviato dal mio Iphone con Tapatalk Pro |
Le diatomee si sviluppano anche nel marino all'avvio.
Guarda che la temperatura a 29 é veramente troppo. Sent from my iPad using Tapatalk |
Lo so che la temperatura e troppo!
Domani risolvo subito con una mia chicca. Fortuna che non ci sono ancora animali :) Quindi sono semplici ed innocue diatomee normalissime all'avvio . Perfetto . Domani mi toccherà risolvere il problema temperatura più in fretta possibile ! Grazie sempre alegiu sei davvero gentilissimo . Buon fine weekend Inviato dal mio Iphone con Tapatalk Pro |
finchè non c'è nulla la temp a 29 non fa che bene, aumenta di molto la velocità delle reazioni chimiche, il metabolismo di alghe e batteri e in generale accelera la maturazione dell'acquario #70
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:35. |