AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Tutto sulla CO2 in GEL (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=46024)

mark72 02-08-2006 07:41

Quote:

Originariamente inviata da frans80
io ho collegato il tubicino della co2 allentrata della pompa del filtro interno, in modo che venga sminuzzata dalla pompa stessa e mischiata insieme all'acqua dentro al tubo di uscita

Non ho capito come è andata a finire questa storia.
Una volta si è detto che andava bene far aspirare la co2 dalla pompa, una volta si è detto che era meglio di no.
Quale è stata la conclusione? #17

enrico138 02-08-2006 09:58

Scusate tanto, mi sono perso un pochettino... il mio impianto co2 artigianale col gel va che è una meraviglia, ma ho dei problemi con il diffusore...adesso uso una pietra porosa fine, ma ho notato che dopo un pò di tempo tende a fare bolle molto grosse e il tester per la co2 cambia colore...cosa potrei usare?

mark72 02-08-2006 10:02

Io ho preso una porosa in legno e fa delle bollicine piccolissime, solo che il negoziante mi ha detto che va cambiata una volta al mese circa perchè tende ad intasarsi, l'ho pagata 1,2€ e per questa spesa si può anche fare.

ElBarto 02-08-2006 10:32

mark72,
ascolta a me ke oramai è da un po ke combatto con tutti i sistemi possibili...
compra un Atomizzatore.
in particolare comprati l'askoll è il migliore.
non farti abbindolare da nessun negoziante per nessun altro atomizzatore.

faresti solo la spesa + volte per comprare alla fine l'askoll.
costa un pò di + ma ti dura in eterno, ed è l'unico a fare le bollicine davvero piccole.
te lo dico io ke ne ho provati diversi.

online lo trovi sui 26€.

ciao!

frans80 02-08-2006 11:03

Quote:

frans80 ha scritto:
io ho collegato il tubicino della co2 allentrata della pompa del filtro interno, in modo che venga sminuzzata dalla pompa stessa e mischiata insieme all'acqua dentro al tubo di uscita

Non ho capito come è andata a finire questa storia.
Una volta si è detto che andava bene far aspirare la co2 dalla pompa, una volta si è detto che era meglio di no.
Quale è stata la conclusione?
la migliore cosa è l'atomizzatore sotto il getto della pompa, ma io per problemi di posizionamento del filtro( uscita pompa dalla parte anteriore del vetro e eventuale atomizzatore in vista attaccato sul vetro fontale), mi sono adattato con il sistema che ho descritto e mi trovo bene, la cosa importante è che la co2 non passi attraverso il materiale filtrante e non venga a contatto con i batteri

Nd_YAG 03-08-2006 13:58

Invece mi sono perso sull'eventuale cucchiaio di bicarbonato nella miscela. Serve veramente? E' utile?

Stenello striato 04-08-2006 10:48

Scusate una domanda: la colla sul tappo deve essere messa in modo da attaccare la punta del deflussore al tappo stesso?Allora l'operazione di riempimento del deflussore deve essere fatta prima di attaccarlo al tappo...

DarthDreamer 05-08-2006 21:25

Quote:

Originariamente inviata da Stenello striato
Scusate una domanda: la colla sul tappo deve essere messa in modo da attaccare la punta del deflussore al tappo stesso?Allora l'operazione di riempimento del deflussore deve essere fatta prima di attaccarlo al tappo...

si, la colla serve a fissare il deflussore sul tappo
no, puoi riempirlo anche dopo, basta immergere la punta e il tappo dentro un bicchiere d'acqua

Stenello striato 06-08-2006 10:18

Ah ho capito... per l'incollaggio va bene la colla epossidica bicomponente?Non è tossica? #19 Inoltre cosa mi dite per quanto riguarda le dosi da usare?QUal'è la sperimentazione finale? -e02

Stenello striato 09-08-2006 02:49

EHI MA PERCHè NESSUNO MI RISPONDE -04 -04 -04

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:23.