![]() |
Luigino, vado a letto.
Quando il pH si riporta sopra 6,5, puoi riposizionare l'uscita del filtro in posizione normale. I pesci li puoi rimettere in vasca. Per sicurezza, l'aeratore lascialo andare fino a domani mattina. Nei prossimi giorni sono in trasferta all'estero e sarò in rete solo alla sera. Ciao, in gamba |
Quote:
Il contabolle l'ho dovuto togliere ma lo rimetto a 20/30 bolle nel frattempo.. Il ph dopo i cambi é andato da 5.4 a 6.2 ora con gli areatoro vediamo.. al massimo 7.6 risale xk c'é la torba.. Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Ciao! Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk |
Ho dato l'occhiata prima della partenza.....
Un paio di suggerimenti: 1) elettrovalvola: visto che la Aquili è andata, prova con la Ruwal. Sono convinto che Acquariomania te la sostituisca a costo 0. Se non lo faranno avranno perso 2 clienti.... 2) contabolle: installalo, devi avere un'idea di quanto stai dovando senza aspettare variazioni sul pH. Il contabolle ti aiuta anche nel caso si non perfetta tenuta dell'elettrovalvola (a me è successo) 3) Pressione di erogazione CO2: vedi di regolare il riduttore di pressione in modo che, con la valvola a spillo tutta aperta, ti garantisca un numero di bolle superiore al 10-15% in più del richiesto. E' tutto. Ci sentiamo |
Quote:
Chiamati e mi hanno detto che gli devo scrivere una mail.. Per il riduttore é un manometro vecchio di 20 anni dell'ossigeno funziona bene solo che ha una sola regolazione! Mi sto procurando uno piu moderno.. Per ora sta al minimo a 96 bolle.. Non so se tenerlo chiuso vedo il ph come si comporta se scende a 96 bolle chiudo la co2 e faccio finta che non cel'ho Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk |
@Nannacara
oggi sono arrivati i test porto subito po4 a 1 e ferro a 0.1 prima del cambio d'acqua?
Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk |
Ciao lugino
Mi spiace per l'accaduto,poveri pesci! Per un futuro provvedi a regolare bene l'impianto e fai in modo che in caso di blocco il ph non subisca crolli drastici I fosfati aumentali gradualmente,per ora portali a 0,5,dobbiamo verificare la risposta della vasca Il ferro devi rilevarlo a fine ciclo fertilizzazione,deve risultare in traccie,se fertilizzi settimanalmente devi misurarlo al settimo giorno Se il valore rilevato e' nullo,aumenti leggermente il dosaggio,altrimenti riduci |
Quote:
Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk |
@Nannacara
buongiorno oggi prima del cambio ferro a 0.25 "test sera"
Attualmente metto 10ml sabato e 10 ml giovedi (La dose di oggi non ancora la metto) Come procedo? Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk |
Riduci leggermente il dosaggio((9 ml) e tra una settimana verifica il valore
Ciao |
Quote:
Quali erano i 2 fertilizzanti che non andavano messi in sieme? Perche senno si legano e precipitano? Ps: grazie di tutto I ciano stanno regredendo e le piante cominciano a svilupparsi Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:45. |