AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Roboformula (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=451769)

Giordano16491 13-11-2014 23:44

Ciao a tutti mi sono letto attentamente le 9 pagine dell'argomento. Sono interessato al prodotto soprattutto per la non possibilità di gestire la vasca giornalmente purtroppo. Fin'ora ho letto solo cose positive mi sembra e obbiettivamente tutta questa spesa non la vedo.. Su un 60l si spende 8€ ogni 2 mesi circa??
Comunque.. Visto che ormai è passato un po di tempo, cosa ne dite di aggiornare un po' la vostra situazione?? :-))

Giordano16491 15-11-2014 00:51

Ok hanno buttato tutti la vasca.... Ahahah

sea.horse 15-11-2014 00:53

Ciao, io dopo un pò di mesi non ho avuto dei risultati apprezzabili per quanto riguarda le alghe.....
l'unica cosa positiva è l'acqua davvero cristallina
ora non uso più il roboformula ma sono due mesi che somministro due volte a settimana il saechem excel e le alghe sono praticamente inesistenti.
Se vuoi ti posso vendere il roboformula con una ricarica nuova, così lo provi

Giordano16491 15-11-2014 07:19

:-)) scrivimi in pvt prezzo compresa spesizione...
Altri che possono lasciare la loro testimonianza??

Kalek 15-11-2014 10:22

Lo sto usando da due mesi. Premetto che non avevo un vero e proprio problema di alghe, ma ho preferito prevenire e già che c'ero volevo anche dare uno sprint alla crescita delle piante: infatti così è stato, le alghe sono rimaste livelli bassissimi se non inferiori mentre le piante sono vistosamente cresciute e rinfoltite. Ho da dire però che da quando ho iniziato a usare il.fertilizzante liq ho ottenuto un migliore risultato ancora, con la differenza però che le alghe sono anche esplose dall'oggi al domani - ps: uso solo dose dimezzata .
Infine l'acqua perfettamente cristallina è il dato di fatto più immediato , visibile cioè dal giorno successivo da quando lo uso

Giordano16491 16-11-2014 14:23

Perché dimezzata?? Capisco che è comunque meglio andarci piano.. Ma addirittura dimezzarla??

Kalek 16-11-2014 19:28

Quote:

Originariamente inviata da Giordano16491 (Messaggio 1062531597)
Perché dimezzata?? Capisco che è comunque meglio andarci piano.. Ma addirittura dimezzarla??

che io sappia quando si inizia è bene usare dosaggi ridotti in modo che tutte le piante si adattino pian piano alla presenza dei nuovi elementi nell'acqua solo dopo qualche settimana si può passare al dosaggio consigliato. Questo accorgimento evita che nei primi momenti si formino anche alghe indesiderate grazie al fertilizzante in eccesso non assorbito dalle piante.
Inoltre purtroppo nella vasca non ho messo abbastanza piante a crescita rapida, il che non mi aiuta certo a smaltire l'eventuale sovradosaggio

Ivanooe 17-11-2014 18:20

...

Io ho ancora quell'idea di usare quasta dosometrica per somministrare il fluorish...qualcuno ha provato a misurare quanti ml giorno butta fuori il roboformula?

Giordano16491 17-11-2014 23:16

Perché ci dovresti somministrare il flourish?? Se vuoi dosare il flourish compri una normale pompa dosometrica e spendi meno..

Ivanooe 18-11-2014 10:28

...

Quote:

Originariamente inviata da Giordano16491 (Messaggio 1062532863)
Perché ci dovresti somministrare il flourish?? Se vuoi dosare il flourish compri una normale pompa dosometrica e spendi meno..

Se trovi una dosometrica con timer , a batteria, bella da vedere e non adattata a fare una cosa diversa (vedi dosometriche da bagno) a 40 euro fammi sapere! #70

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:23.