![]() |
Te lo dovresti procurare, nel post 22 ho scritto tutto l'hardware che serviva e c'era anche la resistenza variabile.
Per il momento potresti provare a portare un pił diretto al pin3 ma non ti garantisco che funzioni. |
io ho capito che : c'e il pił e meno da una parte del lcd e poi uguale nella estemita del lcd poi gli altri cavi non ho ancora capito bene dove collegarli guardando lo schema mi perdo mi serve uno schema semplice con i 16 pin del lcd e i relativi posti dove li collego arduino, senza basetta ecc solo lcd e arduino grazie, non esiste qualcosa che possa utilizzare per attaccare e staccare velocemente i pin degli lcd tipo un i2c
|
pcb arduino.... solo pcb arduino
|
quale pcb? link please
|
Secondo me Mimmo intende un PCB (fai-da-te autosviluppato o su millefori)..ma devi capire cosa devi fare e cosa devi collegare.
|
voreei collegare lcd con i 12 pin che mi servono, ma il collegamento tra lcd e d arduino qualcuno melo spiega alla bimbo tipo grz
|
Quote:
http://arduino.cc/en/Tutorial/LiquidCrystal |
ma io ho il 25 60 non arduino uno i pin sono differenti
|
Marco leggi lo sketch, ci sono scritti i pin a cui collegare l'lcd con arduino secondo lo schema del sito ufficiale.
|
si ho visto lo sketch mi dice i pin ma tramite lo schema di arduino sul sisto non capisco mica dove vanno bene, cmq la plafo arduino non la gestisce e io non so come fare senza sto lcd per capire se va o no
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:20. |