AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   anche voi vi stufate a vedere un acquario stile acquascape? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=448467)

TuKo 20-02-2014 20:04

Quote:

Originariamente inviata da Kromie (Messaggio 1062329172)
Odio gli aquascape sembrano dei sopramobili #70

Quote:

Originariamente inviata da Kromie (Messaggio 1062329196)
No non c'è confusione quello di amano è stupendo alcuni aquascape di aquarium gungolu sono spettacolari, ma non tutti sono amano, non tutti sono schelfi, non tutti sono turchi dopo un po che vedi mediocrità tutte ugualinper moda ti stufi detto proprio sincero...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Poi va a gusti a me una vasca che ricrea un paesaggio non piace preferisco un biotopo.che simuli un fiume e preferisco i pesci...

Sei la stessa persona, oppure siete in 2 su un pc solo?#24

Kromie 20-02-2014 20:06

No sono lo stesso e psycho che mi ha taggato il commento...

enrico rossi 20-02-2014 20:12

Mi fa piacere che i nostri pensieri siano simili :)

Happiness is not something ready made.
It comes from your own actions.
------------------------------------------------------------------------
Mi riferisco a @TuKo

Psycho91 20-02-2014 20:49

Quote:

Originariamente inviata da Kromie (Messaggio 1062329210)
No sono lo stesso e psycho che mi ha taggato il commento...

:-) no in realtà dicevo a tuko riguardo la confusione sui termini tecnici dell'aquascape... un argomento vecchio, non riferito a te.

non condivido la tua opinione.
certi acquari non piacciono neppure a me (anche alcuni aquascape per esempio).

però a me piace qualsiasi cosa fatta da un acquariofilo esperto, sapiente, e cosciente di ciò che fa.
nel senso che il mio primo acquario non mi piace, anche se non era proprio malaccio, sono partito abbastanza comodo e tranquillo.
Che poi preferisca una vasca di amano, è indubbio.
Ma se vedo quel croato (non ricordo il nome) che va a fare acquari direttamente in luoghi segreti dove fa vedere un po' (vagamente) come si ricrea un biotopo, e quando vedo proprio le subacquee di quei corsi d'acqua con cacatuoides e agassizi e altri, in quell'acqua torbidina, senza prati alla amano.
Beh a dirla tutta, mi viene la voglia ugualmente.
E' come dire: preferisco bar refaeli ma non è che rifiuterei lily aldridge.... :-D

Kromie 20-02-2014 20:56

Vai tra! :) Ho capito il tuo discorso, ma secondo me in italia sono ancora tutti attaccati ad amano! :) E ti dirò che 5/6 anni fa su aquaplanta c'erano cose carine! :) Io non mi ci sono mai sbattuto piu di tanto negli aquascape a parte un infimo cubo :) Anche perché ho dei ciccioni in vasca e durerebbe poco e preferisco i miei pescioni alle piante ma apprezzo chi fa bene altro , ma quell'altro qua a parte schelfi che era un pioniere lo vedo solo scopiazzato ! :) In turchia fanno belle cose, amano di per se fa belle cose, knott mi fa impazzire ma non tutti sono loro, il senso era questo! :)

enrico rossi 20-02-2014 21:13

Io adoro quel croato che va in natura per fare delle sottospecie di biotopi, hahahah anche io mi vorrei immergere in quelle acque 😏
Capisco quello che dici, allora nessuno potrebbe mai fare qualcosa. Perche c'e sempre qualcuno migliore.
A parte il fatto che qualsiasi acquario puo essere aquascape, poi trovo che molti acquari di persone non note e normali siano davvero stupendi, e poi sono sicuro che vengono trattati con piu interesse e amore dai proprietari rispetto amano e co che ne fanno uno ogni giorno.

Psycho91 20-02-2014 21:17

a me fa impazzire james findley per esempio... knott di meno specie il suo aquascape con drago :-D però è eccezionale anche knott... chi lo sa trasformare in professione, sarà anche brutto a pensarci, ma ha la mia stima.

E amano ha la mia stima perchè.... perchè ha saputo cogliere con abilità e passione, il mercato e la tendenza creando uno stile, una azienda, un modo di essere acquariofilo. e ci ha fatto tanti soldi.

ecco mo takashi, abbassa sti prezzi almeno solo per me :-D

enrico rossi 20-02-2014 21:18

Chi e' finley? Mai sentito

Psycho91 20-02-2014 21:21

cerca thegreenmachineonline, vai su aquatic journal, e vedi molti suoi lavori (ce ne sono alcuni di altri).. james findley. grandissimo!
alcuni (i primi) non li gusto tantissimo.
ma altitude, terzo, crimson sky, e nature chaos (mio preferito) sono proprio tra i miei preferiti. aldilà dei pesci che usa un po' quasi solamente come ornamento...

enrico rossi 20-02-2014 21:24

Ok ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:20.