![]() |
Quote:
|
Bè, sicuramente è un metodo empirico il mio, ma non ho mai detto di aver aumentato le dosi. Quelle rispecchiano il protocollo Seachem alla lettera. Le variazioni riguardano i tempi e non le quantità
|
ops, ho la coda di paglia, credevo vi riferiste a me :-) , ho saltato 2 post.
Un giorno mi dirai di più su quest'esperimento |
|
interessante... certo che le dosi erano molto alte.
Però mi sfugge l'ipotesi dell'introduzione del ferro chelato... se lo inserisci e lasci liberi i chelanti per legare al ferro precipitato sei da capo a dodici. I quantitativi di Fe in acqua aumentano nuovamente |
Il mio problema non era il Fe nella colonna d'acqua, che dopo 1 giorno era zero, ma nel fondo, il chelante lo prende dal fondo e lo porta nella colonna d'acqua e qui viene assorbito dalle piante e così via finchè il chelante si degrada...
|
Quote:
|
No non c'e' nessun surplus in acqua perche' le piante lo assorbone bene ed il chelante non lo tira tutto fuori di colpo...
|
Quote:
mi sembra filare meglio il ragionamento di alex. Se hai del ferro chè è precipitato, e aggiungi del ferro chelato, avrai sia la dose di ferro chelato, che una parte di quello depositato che verrà reso disponibile dal chelante. Questo è ciò che penso a logica, poi non sono un hcimico, e non so come si comportano esattamente i chelanti. |
Non sei un lettore di aquagarden? Leggiti l'articolo sul chelante...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:31. |