AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   acquistare acquari a prezzi normali in bergamo e provincia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=443366)

pesce red 04-02-2014 17:54

acquatlantis come marca mi piace dal modello base a quello professionale ......
anch'io come te ero partito con l'idea di spendere meno per l'acquario.... ma dopo un anno di tira e molla, ho messo via le mancie che mi danno i miei clienti.....è mi sono comprato la vasca dei miei sogni ......sono sicuro che se non lo avessi fatto mi sarei pentito è l'avrei fatto dopo spendendo più soldi .
tanto per la vasca che dici tu alla mia c'è una differenza di 140€.....però considera che lambiance è anche bello da mettere in sala .....tutti quelli che entrano in casa vengono stregati :-D e calcola che è ancora mezzo vuoto

simunì 04-02-2014 18:20

certo che sto guardando sul sito de " il regno della natura" e il rio jewell a 165 senza mobiletto e 249 con mobiletto mi fanno parecchia gola.

pesce red 04-02-2014 18:27

se superi i dubbi degli acquisti on line .....con il rio 125 risparmi un bel pò.

clay10r 04-02-2014 19:36

Se Qualcuno di voi vende degli endler Mi contatta in privato? Grazie

Sent from my iPad using Tapatalk

simunì 06-02-2014 11:13

raga vado forse un pò offtopic, ma vi spiego un pò:

sono stato all'acquario di bergamo, il titolare gentilissimo, e alla fine mi dava un aquatlantis bermuda da 100 litri a 250 euro con mobiletto, poi sono andato a vedere un usato, di circa 250 litri tenuto molto bene della mp aquarien e mi sono buttato su quello, mi da tutto, filtro ossigenatore allestimento e persino i pesci (tra l'altro sono bellissimi, i ciclidi del malawi, ora mi sto informado per bene su come gestirli.) e risparmio pure.

grazie a tutti per i consigli che mi avete dato. :-)

Celtic 06-02-2014 11:32

Anke l'usato lhai preso li? O da altra parte?

simunì 06-02-2014 11:33

Quote:

Originariamente inviata da Celtic (Messaggio 1062310905)
Anke l'usato lhai preso li? O da altra parte?

no da un privato che lo sostituiva per uno più grande per un marino.

Celtic 06-02-2014 18:54

Sapere se a BG o prov c sia un negoZio ke Venda il congelato?

pesce red 06-02-2014 20:27

caspita 250 litri è una bella bestia;-)
anch'io quando cercavo acquari usati ho trovato delle buone offerte per acquari grossi....addirittura mi regalavano un 300 litri .
solitamente li porti via per meno soldi perchè non c'è molta richiesta di vasche grosse ....
1° perchè non tutti hanno lo spazio in casa
2° il costo di gestione è molto alto .......tipo scaldare 250 litri a 24° ha un bel costo..... cambiare l'acqua ogni 15 giorni vuol dire 50 litri circa .......mettere un fondo per vasche cosi grosse è sicuramente più costoso .........certo se uno non ha problemi di spazio e soldi ....è una figata ;-)
complimenti per la vasca

simunì 06-02-2014 20:35

beh si, cmq facendo i calcoli non sono proprio 250 litri, perchè misura 100*40*57, quindi 228 lordi, detto questo me lo da con tutto, filtro ossigenatore armadietto sassi sabbia e... sei ciclidi africani... sono bellissimi, alcuni tutti gialli, (molto simili ai pesci d'acqua salata) . in più mi ha assicurato che sono pesci molto resistenti, lui non usava neppure la resistenza.

ora mi sto un pò documentando come devo gestire il tutto :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:48.