AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Scalare con macchie ed esoftalmo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=438751)

Carmine85 16-03-2014 03:25

La tubercolosi si manifesta nei pesci con rigonfiamento all'addome, scaglie sollevate , lesioni a cratere , dimagrimento, dorso quasi senza carne , strusciamento, colori sbiaditi, occhi gonfi , letargia e rifiuto del cibo...

Tieni aerata l'acqua e metti vitamine nel cibo, aumenta le sue difese immunitarie...

Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk

barmauri 16-03-2014 12:38

L'acqua è areata da sempre e anche con il cibo somministro vitamine nel cibo già da un pò di tempo... posso aumentare le somministrazioni di cibo vitaminizzato, questo si e lo farò

Dalla descrizione che hai fatto sulla tubercolosi, non sono presenti quei sintomi, però in altri pesci qualcosa del genere poteva starci

Mah, non so, veramente un mistero


Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk

Carmine85 16-03-2014 12:41

L'unica cosa è fare un raschiato di pelle e di tessuto proveniente dalle eruzioni e vedere cosa esce, così si risolve il mistero...

Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk

barmauri 16-03-2014 15:36

Quote:

Originariamente inviata da xiphias_gladius85 (Messaggio 1062361309)
L'unica cosa è fare un raschiato di pelle e di tessuto proveniente dalle eruzioni e vedere cosa esce, così si risolve il mistero...

Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk

Credo anch'io che sia l'unica soluzione possibile... mi sa che è la volta buona che mi compro un microscopio decente, perchè con il mio attuale credo che sarebbe impossibile arrivare a qualcosa di concreto..

eltiburon 17-03-2014 01:41

Io un dubbio sulla batteriosi ce l'ho; inoltre in queste condizioni prevenire l'infezione è meglio che curarla. Un ciclo di blu almeno lo farei.
Certo, se hai modo di fare un'analisi microscopica, meglio. Comunque non è facile individuare il patogeno, magari trovi un opportunista che non è la vera causa del problema, lo combatti convinto, ma risolvi poco...
------------------------------------------------------------------------
Sulla TBC dei pesci non ho esperienza, per fortuna.

barmauri 17-03-2014 16:25

Quote:

Originariamente inviata da eltiburon (Messaggio 1062362059)
Io un dubbio sulla batteriosi ce l'ho; inoltre in queste condizioni prevenire l'infezione è meglio che curarla. Un ciclo di blu almeno lo farei.
Certo, se hai modo di fare un'analisi microscopica, meglio. Comunque non è facile individuare il patogeno, magari trovi un opportunista che non è la vera causa del problema, lo combatti convinto, ma risolvi poco...
------------------------------------------------------------------------
Sulla TBC dei pesci non ho esperienza, per fortuna.


Si... diciamo che un giro di blu proverei quasi quasi a farlo, se non altro per vedere cosa succede, visto che il blu in precedenza non l'ho mai utilizzato perchè non lo avevo, che invece adesso ho

Sull'analisi al microscopio in effetti è valido anche il tuo ragionamento, però almeno qualcosa di certo lo si combatte, anche se poi magari non si risolve...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:48.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07194 seconds with 13 queries