![]() |
Finalmente sono riuscito a comprere l'Eliwell IC901!!!
Oggi mi dedico al bricolage e lo incasso in una scatoletta da applicare al mobile della vasca, rendo stagna la sonda con il bostik ed il termorestringente e mi tolgo finalmente un problema!!! Byez! |
Burner, posso chiederti dove l'hai comprato???................. e se puoi, anche a che prezzo?
|
Fede, ma come hai fatto a trovare il prodotto???
-05 Mi confermate che il pezzettino da tagliare è quello blu??? E poi, interrompo un solo cavo della CC, vero??Perchè lo schema elettrico allegato nelle istruzioni vi giuro che non lo capisco (adesso ve ne mando una foto) -d09 Cacchio burner, ma che termostati compri????troppo belli anche solo a vedersi.... Ho visto che su e-bay stanno a un centone, mentre il modello IC912 a soli 20 euro...ma che differenza hanno??? Comunque, poiché maneggi quella roba, non è che hai da regalarmi un po' del tuo tempo per la mia modifica, dato che dovrei anche imparare ad usare il saldatore a stagno (oltre a doverlo comprare perchè non conosco nessuno che lo abbia)??? Ti pago la pizza sabato...giuro... :-)) -76 -76 |
Scusate la mia tediosità...ma per me questo schema non ha senso, perchè non interrompe nulla...
bho... http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine_454.jpg |
in quello schema, tra il COM ed NO devi inserire le ventole.
|
Cioè quel rattangolino con le SSS sono le mie ventole???
E in arrivo hanno il Neutro e la Linea comandata dal termostato??? #23 #23 #23 GRAZIE, davvero di cuore... chissà che burner mi aiuti con le saldature... #12 #12 |
no, il rettangolino con le SSS è il termostato...........NO ed NC sono 2 uscite della morsettiera, mentre COM e la terza uscita delle morsettiere...............in pratica se hai delle ventole che funzionano a 220V le devi solo inserire tra NC e COM, altrimenti se hai ventole da 12V, tra il COM ed NO devi inserire l'alimentatore che poi andrà ad alimentare le ventole.
|
forse ho scritto una boiata, perchè ventole da 220 non credo se ne trovino facilmente.............. #12
quindi tra il COM ed NO devi inserire l'alimentatore che alimenta le ventole. |
Ad ogni modo, ho capito guardando con attenzione il disegno linkato alla prima pagina, perchè il disegno delle istruzioni mi aveva confuso non di poco le idee... #17 #17
|
Andiamo con ordine! EHEHEHE!!!
flea84, per le saldature no problem, le facciamo al lavoro da me! Ho pure la terza mano che è utilissima ed il succhiastagno... fatti vivo in mp che ci accordiamo! (W la pizza!!!) Mkel77, Io lo ho chiesto stamattina a Bologna da Ropa prezzato 70 con il 30% di sconto... ma lo ho avuto GRATIS in quanto è un nostro fornitore... ho pagato solo la sonda 7 € ed una scatola della ABB per applicarlo al mobile dell'acquario con il biadesivo!!! Lo ho programmato e montato in pochissimo tempo ed adesso va che è un piacere... Le connessioni le ho realizzate con i minijack... appena passa il caldo posso smontare tutto lasciando la scatola applicata al mobile per la prossima estate! Byez! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:51. |