AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Riparto da 0 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433969)

adg 05-03-2014 23:12

Se hai bisogno chiedi pure io la uso da circa un anno

the legend 05-03-2014 23:28

Ah grazie sei molto cortese :-) tu come ti sei trovato?

Sent from my iPhone using Tapatalk

adg 06-03-2014 10:14

A parte primi problemini iniziali nel settaggio...
molto bene, anche perché con il modulo gsm e tre sensori di livello mi avvisa anche quando sono fuori, su eventuali problemi in vasca.
Tu hai anche il modulo terminale per comandarlo oppure utilizzi solo il pc?

mirkostark 06-03-2014 10:21

Domanda con acqua calcarea cosa intendi?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

51m0ne 06-03-2014 10:25

Kalkwasser immagino, acqua e idrossido di calcio. Da preparare e utilizzare con dovuti accorgimenti per non versare in vasca idrossido puro.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

mirkostark 06-03-2014 10:29

Lo chiedo perche ho sempre ph a 7.8

the legend 06-03-2014 11:02

Quote:

Originariamente inviata da mirkostark (Messaggio 1062348787)
Domanda con acqua calcarea cosa intendi?

Quote:

Originariamente inviata da 51m0ne (Messaggio 1062348792)
Kalkwasser immagino, acqua e idrossido di calcio. Da preparare e utilizzare con dovuti accorgimenti per non versare in vasca idrossido puro.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Si ovvio kalkwasser e acqua RO preparata in una tanichetta da 5lt e immessa goccia a goccia in vasca

the legend 06-03-2014 11:16

Quote:

Originariamente inviata da adg (Messaggio 1062348782)
A parte primi problemini iniziali nel settaggio...
molto bene, anche perché con il modulo gsm e tre sensori di livello mi avvisa anche quando sono fuori, su eventuali problemi in vasca.
Tu hai anche il modulo terminale per comandarlo oppure utilizzi solo il pc?

Si anche io all'inizio per capire come funzionasse ho dovuto disturbare Roberto, che tra l'altro ringrazio anche qui per la disponibilità, senza il suo aiuto non sarei arrivato da nessuna parte.
Ho il modulo terminale per il settaggio e il monitoraggio, ma quando devo fare grandi manovre sul controller uso direttamente il pc.
Il modulo GSM ancora non l'ho preso, avevo in mente di farlo, ma poi stavo valutando se mettere un micro pc collegato fisso e accessibile da remoto, per avere anche la possibilità di intervenire anche a distanza, ma cosa ancora da valutare.
Come sensori per ora ho messo solo il sump level, per il rimpizeco della vasca di rabocco uso ancora braccia e tanica, piu che altro perche non so come portare l'acqua diretta in camera per il riempimento automatico
Ad ogni modo è un ottimo sistema

the legend 07-03-2014 23:57

Ragazzi ho bisogno di un consiglio
La mia lei per il compleanno voleva regalarmi qualcosa per l'acquario.
Avevo pensato a un reattore di kalkwasser per avere un integrazione un po piu costante
Ho trovato questo a un prezzo accettabile -Reef Octopus KR100 - reattore di KalkWasser-
Secondo voi è una spesa sensata e soprattutto me lo consigliate?

Altrimenti non ho idea su cosa consigliarle #24

the legend 08-03-2014 12:08

dubbio atroce ragazzi .... il riduttore di flusso dell'impianot osmosi va lasciato sempre attaccato sull'acqua di scarto giusto?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:12.