AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   NanoReef 16:9 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=430169)

SirNino 20-08-2014 19:00

Lo sto facendo Alessio grazie, ma è davvero demoralizzante, poi mi dispiace vedere la vasca così anche per la salute dei miei poveri ospiti in vasca che, anche se vedo crescere - lentamente e non tutti - mostrano chiari segni di sofferenza.

alegiu 20-08-2014 19:30

Ma alla fine dopo i vari cambiamenti che illuminazione hai adesso?

SirNino 20-08-2014 19:48

No la tecnica è da mesi che non la tocco più.

Plafo 4x39 (2xattiniche+2x10000K)
skimmer Octopus NC80 (sostituito da alcuni giorni al 9002)
2xnano koralia 900
1 sicce voyager 2300
4 dosometriche per la triade

Da ieri ho aggiunto un oxydator fai da te.

alegiu 21-08-2014 09:02

Usi sempre lo stesso sale, e quale usi?
Se non hai mai provato, potresti provare a cambiare per un po'.

SirNino 21-08-2014 09:30

Sale ne ho provati 3 differenti ma torno sempre al red sea che è quello che mi da maggior soddisfazione sia per bilanciamento che per qualità.
Alterno il normale e il coral pro. Aggiungo mezza fiala batteri a ogni cambio settimanale, ora vorrei provare invece degli aminoacidi a dosare una goccia ogni 2 giorni di acido acetico glaciale che ho letto qua sul forum essere una manna per i batteri.
Ne approfitto per chiedere conferma: se qualcuno l'ha già usato mi potrebbe dare la sua impressione e raccontare la sua esperienza in merito? Grazie

alegiu 21-08-2014 09:42

Ma nel cambio dei sali non hai mai notato differenze?

So che é una menata perché quando ho trova le dosi é una rottura, ma quando finisci gli integratori singoli che usi ora, se hai sempre usato gli stessi proverei a cambiare. Però adesso una cosa per volta.

SirNino 21-08-2014 10:10

Col cambio sale ho notato pochissimi cambiamenti apparte nei valori chimici.
Anche gli integratori ho cambiato, prima usavo A+B+C sempre della red sea ora sto usando il balling.

Devo dire che da quando ho reinstallato il vecchio skimmer e "truccato" con l'oxydator all'ingresso aria nel giro di 2 giorni sono quasi spariti i ciano dal vetro posteriore e sembrano diminuiti anche sulle rocce. Però aspetto a gridar vittoria perchè già in passato erano regrediti e poi sono tornati tali e quali se non peggio.

pepa_90 21-08-2014 18:33

SirNino, perché non provi a usare il prodotto per eliminare i ciano? Chemiclean mi pare si chiami

SirNino 21-08-2014 19:00

Quote:

Originariamente inviata da pepa_90 (Messaggio 1062469048)
SirNino, perché non provi a usare il prodotto per eliminare i ciano? Chemiclean mi pare si chiami

Perchè sarebbe un paliativo, nn risolve il problema, lo argina.
ho provato un prodotto naturale, e dava i suoi frutti, ma appena l'ho cessato son tornati i ciano...

pepa_90 21-08-2014 19:03

Teoricamente chemiclean è tipo un aiptasia x..con la differenza che lo versi nel sistema e agisce su tutti i ciano

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:55.