![]() |
col cibo come ti regoli? ne usi uno specifico? e poi credi che con solo acqua di rubinetto le caridine starebbero bene? #24
|
col cibo mi avevano regalato uno che si chiama "Novo Prawn"
in realtà è pure scaduto... ma viene spazzolato.. senno gli davo quello dei pesci.. giusto qualche granello... e ogni tanto delle verdure come zucchine sbollentate o piselli ma ho visto che i loro gusti sono molto soggettivi... ciascuna ha il suo piatto preferito :-) la loro fonte di cibo primaria però sono le foglie.. le foglie di ontano... se ne spazzolano a manetta... se le spazzolano tutte... resta solo lo scheletro.. per l'acqua dipenda dalla durezza della tua acqua... se la tagli un po male non fa.. anzi.. è meglio. poi dipende da quello che vuoi ospitare.. di caridine ce ne sono moltissime.. sulle red cherry o sakura ne so davvero poco... le ho messe dentro una settimana fa per caso... cmq in un 12 litri forse ti converrebbe mettere dentro roba che non si riproduce secondo me.. come le japoniche.. poi dipende dai tuoi gusti |
Io ne capisco e ne so ancora meno di te sulle caridine :-)) è tutto nuovo per me...devo dire che la mia acqua è abbastanza dura...devo fare qualche ricerca magari #24
|
Quote:
|
Aspettiamo altre foto della vaschetta! :-))
|
#70 approfittandone della macchina fotografica seria di un mio amico ho fatto delle foto FICHISSIME
viva i pixel :-)) altroche le foto da schifo col cell mie sono foto DA VASCA DEL MESE :-D anzi ....da cridinaio del mese!!!! :-D #18 scherzo ovviamente.. |
le stiamo aspettando ansiosi :-))
|
anchio concordo con IlQuarto in 12 lt non ti conviene mettere red cherry o cmq caridine di facile riproduzione xche in una vaschetta cosi rischi di compromettere tutto, le japoniche sono la soluzione migliore
|
Quote:
Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk |
secondo mè è un azzardo inutile..
per il fondo di un 12 litri ti basta un quantitativo di sabbia così minimo che non vedo il senso di un simile azzardo. con 2-3 kg hai fatto il fondo.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:50. |