AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=147)
-   -   Trasformare vasca per pesciotti in vasca per tartarughe (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=427953)

veleno983 10-04-2016 12:54

Si mi sono espresso male parlando di trauma...chiedevo:ik problema neurologico da cosa può essere stato provocato?magari acqua troppo calda...non so...per sapere un parere medico e trarne esperienza

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Chester85 10-04-2016 14:02

mamma mia poverina,speriamo che il veterinario si sbagli e che possa tornare a camminare.. però è strano che senza cadute o roba del genere abbia avuto questo problema :(

diex82 11-04-2016 00:13

lui inizialmente ha parlato di edema neurologico ... ma il fatto è che in vasca non ha dove sbattere ... la temp è sempre stata costante tra i 26\27 gradi ... purtroppo la puntura nn fa ancora effetto ... speriamo per martedi si veda qualche miglioramento ... in caso contrario mi sa che il danno è permanente ...

Chester85 11-04-2016 14:20

vedremo allora come si evolverà la situazione,tieni duro dai#70

diex82 17-04-2016 01:00

Ciao a tutti ... Purtroppo non si è ripresa ... Continua a non muoverle e x il veterinario rimarrà per sempre cosi ... Significa che avrà più amore del solito la mia Tartarella (o Tartarello forse) ... Un abbraccio ...

Chester85 18-04-2016 13:11

mi dispiace molto. comunque tranquillo si abituerà presto #70

diex82 25-04-2016 15:01

Occhio chiuso

Ciao a tutti ...

Forse la tarta inizia a muovere le zampine posteriori ... Domani vado dal veterinario ... Speriamo mia dia delle notizie positive in merito ...

L'altra invece questa mattina si è svegliata con un occhio completamente chiuso (guardate le foto) ... Sta quasi sempre nascosta ed è molto statica ... Ieri sera mangiava con appetito, era abbastanza reattiva e gli occhi li aveva normali ... Cosa può essere? ... Cmq domani porto anche lei dal veterinario e vediamo cosa mi dice ...

Fatemi sapere se sapete qualcosa ... Un saluto a tutti ...

http://s31.postimg.cc/wthmyufzr/tarta_1.jpg

http://s31.postimg.cc/ix9emyjqv/tarta_2.jpg

Chester85 25-04-2016 17:06

potrebbe essere carenza di vitamina A oppure acqua sporca ma lo escludo a priori perchè lo vedo che è limpidissima. Vedi che ti dice il veterinario comunque. Se ti conferma quello che ho detto,dovrai dargli del fegato di pollo magari e carote. Può essere pure che ti consiglierà di separarla dall'altra affinchè non guarisce e di metterla in una vaschetta con dell'acqua arricchita di thè e per qualche ora magari di farle dei lavaggi con dell'acqua salata (5gr di sale iodato per litro). Ovviamente poi in acqua con il thè e cambiata ogni giorno. Speriamo si sia sbagliato sull'altra allora e che cominci a camminare nuovamente #70

diex82 26-04-2016 00:55

Quote:

Originariamente inviata da Chester85 (Messaggio 1062751991)
potrebbe essere carenza di vitamina A oppure acqua sporca ma lo escludo a priori perchè lo vedo che è limpidissima. Vedi che ti dice il veterinario comunque. Se ti conferma quello che ho detto,dovrai dargli del fegato di pollo magari e carote. Può essere pure che ti consiglierà di separarla dall'altra affinchè non guarisce e di metterla in una vaschetta con dell'acqua arricchita di thè e per qualche ora magari di farle dei lavaggi con dell'acqua salata (5gr di sale iodato per litro). Ovviamente poi in acqua con il thè e cambiata ogni giorno. Speriamo si sia sbagliato sull'altra allora e che cominci a camminare nuovamente #70

Speriamo in bene ... Ti aggiorno in tutto ... Il problema xó è che nn vuol mangiare ...

Chester85 26-04-2016 14:18

Quote:

Originariamente inviata da diex82 (Messaggio 1062752137)
Quote:

Originariamente inviata da Chester85 (Messaggio 1062751991)

Speriamo in bene ... Ti aggiorno in tutto ... Il problema xó è che nn vuol mangiare ...

è normale che non mangia.. tranquillo è una cosa che passerà subito #70

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:47.