![]() |
oltre a una vasca tr piccola per questi ciclidi i cichlasoma sono pesci territoriali, i maski possono essere aggressivi, io ne ho 2.. all inizio il primo cichlasoma( octofasciatum) disturbava a dismisura il nuovo arrivato ( un negrofasciatum) ...ora col tempo hanno imparato a convivere anke se tra i due si distingue il capo ke è sempre il primo entrato in vasca...studia il comportamento dei pesci e prendi la decisione in tempi non troppo lunghi per evitare morti in inutili
|
Quote:
in coppia danno molte più soddisfazioni,fidati! |
Oggi giochiamo a calcetto gli spacco una tibia...
|
Grazie per il consiglio splendes84 e Pleco4ever. Ho visto il comportamento e penso che vanno abbastanza d'accordo. Solo il maschio di chiclasoma (il più piccolo) rompe un pò le p***e se si avvicinano gli oscar, gonfia le branchie ma nn attacca. Adesso gli oscar hanno preso un bell colorito. si é accentuato il nero del red tiger e l'ambratura della femmina di orange. Mangiano bene e hanno preso confidenza anke cn me (cosa persa quando avevo inserito il citrinellum assassino!)...
presto il 200lt e nn so se (una volta comprato) rendere i citrinellum e prendere i labiatum (o un red parrot). Consigli? ciao... |
Quote:
Ciao Enrico |
sajica?
Quali sn? Mi potresti dare qualke dritta? i nigrofasciatus sn sempre cichlasoma, perciò americani (lontani parenti degli Oscar). Giusto? grazie Malawi... sempre gentile... ciao... |
Malawi nn intentendevo i labiatum, ma i sajica. Cosa ne pensate?
Assieme agli Oscar se la cavano oppure no? ciao... |
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
Ciao Enrico |
lasciare gli oscar?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:19. |