AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   !CICLHASOMA Citrinellum Vs ASTRONOTUS Ocellatus! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=42264)

splendes84 15-05-2006 18:04

oltre a una vasca tr piccola per questi ciclidi i cichlasoma sono pesci territoriali, i maski possono essere aggressivi, io ne ho 2.. all inizio il primo cichlasoma( octofasciatum) disturbava a dismisura il nuovo arrivato ( un negrofasciatum) ...ora col tempo hanno imparato a convivere anke se tra i due si distingue il capo ke è sempre il primo entrato in vasca...studia il comportamento dei pesci e prendi la decisione in tempi non troppo lunghi per evitare morti in inutili

Pleco4ever 15-05-2006 19:00

Quote:

studia il comportamento dei pesci e prendi la decisione in tempi non troppo lunghi per evitare morti in inutili
io due pesci così non li terrei assieme in vasca...e te lo dico perchè io tuttora li allevo in due vasche separate...
in coppia danno molte più soddisfazioni,fidati!

ceccom 16-05-2006 11:06

Oggi giochiamo a calcetto gli spacco una tibia...

Joker XX89 16-05-2006 15:44

Grazie per il consiglio splendes84 e Pleco4ever. Ho visto il comportamento e penso che vanno abbastanza d'accordo. Solo il maschio di chiclasoma (il più piccolo) rompe un pò le p***e se si avvicinano gli oscar, gonfia le branchie ma nn attacca. Adesso gli oscar hanno preso un bell colorito. si é accentuato il nero del red tiger e l'ambratura della femmina di orange. Mangiano bene e hanno preso confidenza anke cn me (cosa persa quando avevo inserito il citrinellum assassino!)...

presto il 200lt e nn so se (una volta comprato) rendere i citrinellum e prendere i labiatum (o un red parrot). Consigli?

ciao...

malawi 16-05-2006 15:53

Quote:

Originariamente inviata da Joker XX89
e nn so se (una volta comprato) rendere i citrinellum e prendere i labiatum (o un red parrot). Consigli?

Il labiatum e' bellissimo ma piu' aggressivo del citrinellum. Comunque sono Amphulophus come genere. Lascia perdere i parrot che poveretti faticano pure a nuotare. Prendi dei nigrofasciatus o dei sajica che ti daranno tantissime soddisfazioni.

Ciao Enrico

Joker XX89 16-05-2006 20:05

sajica?
Quali sn?
Mi potresti dare qualke dritta?
i nigrofasciatus sn sempre cichlasoma, perciò americani (lontani parenti degli Oscar). Giusto?

grazie Malawi...
sempre gentile...

ciao...

Joker XX89 16-05-2006 20:32

Malawi nn intentendevo i labiatum, ma i sajica. Cosa ne pensate?
Assieme agli Oscar se la cavano oppure no?

ciao...

malawi 16-05-2006 21:49

Quote:

Originariamente inviata da malawi
sono Amphulophus

Amphilophus.

Ciao Enrico

malawi 16-05-2006 21:51

Quote:

Originariamente inviata da Joker XX89
Malawi nn intentendevo i labiatum, ma i sajica. Cosa ne pensate?
Assieme agli Oscar se la cavano oppure no?

ciao...

I sajica sono Cryptoheros, lontani parenti degli astronotus. Non se la cavano perche' gli oscar crescono piu' del doppio. Io intendevo solo i sajica in vasca.

Ciao Enrico

Joker XX89 16-05-2006 22:24

lasciare gli oscar?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:19.