![]() |
#24 boh.. per la pompa prova a chiedere in tecnica..
Sono anch'io del parere che "guardare e nn toccare " è meglio :-D |
Quote:
:-D |
aggiornamento
morti 0 (meno male, sennò mi deprimevo!) valori invariati unico cambiamento, che già avevo notato altre volte, ogni volta che cambio l' acqua il gruppone dei gamberi cambia posizione e staziona da un' altra parte, dopo qualche giorno tornano nella posizione standard (basso a sx) ciaoo #13 P.S. Non sono ancora riuscito a capire se la pianta che ritenevo un hottonia sia veramente un hottonia palustris, assomiglia un pò anche a Hygrophila difformis...comunque per il momento cresce benissimo, si vede nettamnete la differenza tra le foglie cresciute nel mio acquario e quelle cresciute in negozio |
nn c'è più la foto #24 cmq anche le palustri per un pò stanno bene e poi deperiscono.. boh.
|
non ne è ancora morto nessuno, per fortuna anche se c' è qualcosa di bianchiccio e sospetto insediato nel folgiame, sarà un morto o un carapace? boh non riesco a vedere...
caio #13 |
aggiornamento
morti 1 :-( |
ormai sembra un bollettino di guerra
#24 #24 |
:-D
dovrei iniziare a scrivere "notizie dal fronte" aspe....fiu meno male ok morti 0 per il momento avevo visto un grosso corpo sdraiato, immobile, e ho detto "nooo, che palle!" invece... l' ho tirato su.... ed era una muta comunque penso che ora abbiano trovato il nascondiglio definitivo, non li vedo più da nessuna angolazione, però devo dire che si registra un aumento dell' attività notturna, ogni tanto li sorprendo intendi a sgrannochiare schifezze, li becco con la torcia, gli si illuminano gli occhietti e poi scappano valori stabili Ph tra 7.2 e 7.5 (più vicino a 7.5) Kh 5 NO3 0 NO2 0 volevo sapere se secondo voi è il caso di fare queste due mosse: 1 togliere resina anti nitrati 2 smettere di accendere l' aeratore di notte (mi hanno detto che l' aeratore contribuisce a mantenere il ph alto..non che questo sia un problema, credo) ciao e Grazie ! -05 |
che poi ora non riesco più a ricordare neanche quanti sono rimasti, 11 o 12?! mo mi rileggo gli aggiornamenti e mi faccio il conto...ho anche pensato di iniziare a metter qualche pescetto la settimana prossima, magari dei pulitori, quelli neri piccolini con le macchie gialle, sono bellissimi! anche se poi ho paura che si lotteranno le schifezze con i gamberi...
|
:-D ora ho capito! muoiono di infarto! :-D :-D :-D se a te di notte mentre gironzoli per la casa mezzo assonnato ti si illumina na torcia in faccia che fai ? :-D :-D :-D
Cmq lascerei stare per ora qualsiasi cosa come sta, almeno per un'altra settimana.. poi puoi togliere la resina e monitorare i nitrati dopo qualche giorno e provare a togliere l'areatore, fa le cose per gradi così vedi se una delle due cose provoca o meno altri problemi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:25. |