AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Tutto Sbagliato... :( (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=420502)

jeff73 05-08-2013 13:21

bravo
stai andando bene, vedrai che tra non molto inizieranno a vedersi i risultati sia per la tartaruga che per gli acquari.
Ascolta i suggerimenti che ti vengono dati qui, sono tutti utili. Ricorda però che l'acquario deve piacere a te quindi ,nel limite del benessere degli animali, segui il tuo istinto (prima però informato bene su ciò che vuoi fare) ed avrai grandi soddisfazioni :)

p.s. usa anche alla verdura per la tartaruga, ne basta anche poca magari gli scarti della cucina (crudi o bolliti)

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

Pesce Rosso D.F. 05-08-2013 13:29

ok grazie mille in realta' avrei un idea come fare ma prima mi sistemo la popolazione che ho ora e dopo penso ad aggiungerla ma comunque rispondetemi!! (alle domande di prima)
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da jeff73 (Messaggio 1062094567)
bravo
stai andando bene, vedrai che tra non molto inizieranno a vedersi i risultati sia per la tartaruga che per gli acquari.
Ascolta i suggerimenti che ti vengono dati qui, sono tutti utili. Ricorda però che l'acquario deve piacere a te quindi ,nel limite del benessere degli animali, segui il tuo istinto (prima però informato bene su ciò che vuoi fare) ed avrai grandi soddisfazioni :)

p.s. usa anche alla verdura per la tartaruga, ne basta anche poca magari gli scarti della cucina (crudi o bolliti)

la quota era per il tuo profilo sei registrato dal 2007 e questo e' il tuo primo messaggio (oppure ho visto male?)
rispondeteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! PER FAVORE (scusate):

non ti preoccupare jessyka ma per quanto riguarda i latterini meglio latterini,sardine o che cosa?
immagino che non vadino bene i pesci che vendono appositamente (sera raffy royal: http://img29.imageshack.us/img29/1361/dsc07094k.jpg)
una cosa fuori luogo ma l'avanzamento del grado (per ora avannotto) dipende da quanti messaggi mandi o da che cosa?
allora in questo momento la cosa e' un forse la prima volta ci ho provato risposta no (ma no molto arrabbiata) quindi posso ritentare poi c'e' lo accennato 2 volte e mi ha detto che non ne voleva parlare ora e quindi non gliene ho parlato in quel momento ora devo riuscire a capire il momento migliore per dirlo
un'altra cosa fuori luogo mia cugina ha un fidanzato ed vuole appassionarsi a questo splendido hobby ha provato con un acquario 130 cm per tartaruga tipo un 150 litri con tutto tranne uvb e spot solo lampada normale non tratta l'acqua e ogni giorno gliela cambia (non ho chiesto i dettagli eravamo tutti li per salutare lo zio di mia madre venuto dalla svizzera che ha una malattia grave e che rischia di muorire) insomma ora lo sto facendo iscrivere a tartaportal e se si vuole appassionare pure dei pesci anche a questo forum e poi gli dico tutto quello che vuole sapere e grazie a voi so ancora di piu'. cercero' di non fargli fare i miei stessi errori
se vi puo' interessare i gamberetti non li ho buttati ma non glieli do da mangiare magari li rido' al negoziante oppure li vendo al mercatino comunque per ora non e' questa la cosa importante

jeff73 05-08-2013 15:05

[QUOTE=Pesce Rosso D.F.;1062094572]ok grazie mille in realta' avrei un idea come fare ma prima mi sistemo la popolazione che ho ora e dopo penso ad aggiungerla ma comunque rispondetemi!! (alle domande di prima)
Quote:

Originariamente inviata da jeff73 (Messaggio 1062094567)
bravo

la quota era per il tuo profilo sei registrato dal 2007 e questo e' il tuo primo messaggio (oppure ho visto male?)
------------------------------------------------

hai visto bene, mi ero iscritto tempo fa e per un po' ho utilizzato il forum per informarmi poi dal 2009 ho dovuto mollare un po' la passione post gli acquari.
sono ritornato da poco a leggere il forum perché sto ripartendo con una vasca nuova.
se ti interessa saperlo ho avuto diverse vasche sia dolce che marino, da 45 a 180 litri :rolleyes:

Pesce Rosso D.F. 05-08-2013 16:32

rispondetemi per le altre domande (sempre per favore):
non ti preoccupare jessyka ma per quanto riguarda i latterini meglio latterini,sardine o che cosa?
immagino che non vadino bene i pesci che vendono appositamente (sera raffy royal: http://img29.imageshack.us/img29/1361/dsc07094k.jpg)
una cosa fuori luogo ma l'avanzamento del grado (per ora avannotto) dipende da quanti messaggi mandi o da che cosa?
allora in questo momento la cosa e' un forse la prima volta ci ho provato risposta no (ma no molto arrabbiata) quindi posso ritentare poi c'e' lo accennato 2 volte e mi ha detto che non ne voleva parlare ora e quindi non gliene ho parlato in quel momento ora devo riuscire a capire il momento migliore per dirlo
un'altra cosa fuori luogo mia cugina ha un fidanzato ed vuole appassionarsi a questo splendido hobby ha provato con un acquario 130 cm per tartaruga tipo un 150 litri con tutto tranne uvb e spot solo lampada normale non tratta l'acqua e ogni giorno gliela cambia (non ho chiesto i dettagli eravamo tutti li per salutare lo zio di mia madre venuto dalla svizzera che ha una malattia grave e che rischia di muorire) insomma ora lo sto facendo iscrivere a tartaportal e se si vuole appassionare pure dei pesci anche a questo forum e poi gli dico tutto quello che vuole sapere e grazie a voi so ancora di piu'. cercero' di non fargli fare i miei stessi errori
se vi puo' interessare i gamberetti non li ho buttati ma non glieli do da mangiare magari li rido' al negoziante oppure li vendo al mercatino comunque per ora non e' questa la cosa importante

tommytommy 05-08-2013 16:52

l'avanzamento dipende dai messaggi. ma non è che mandandone 5 di seguito avanzi (come fai tu) perchè noterai che i tuoi messaggi in automatico si unificano in uno solo. serve per evitare un uso del forum proprio di questo tipo.

scrivi il giusto, e scrivi tutto in un unico messaggio, cosi la lettura è piu facile per tutti!

sul discorso di tua madre. rimandare significa tenere i pesci in una situazione tuttora di stasi negativa. io mi affretterei. tanto non ci sarà mai un momento troppo giusto. sarà solo la tua intelligenza e sincerità a valere. parlaci prima possibile.

Pesce Rosso D.F. 05-08-2013 17:01

SI LO SO tra poco lo faccio io tempo di finire una telefonata
nel frattempo mi potreste rispondere alle altre domande?
Per favore.

bowser 05-08-2013 17:02

non venderli nel mercatino, altrimenti siamo punto e a capo ma con qualcun'altro
ti consiglio i latterini, ma le sardine MOLTO BEN LAVATE sono ok
non dere niente di secco;-)

Pesce Rosso D.F. 05-08-2013 17:02

comunque non mi interessa avanzare di grado volevo solo saperlo
ok allora latterini lavati bene ovvio e poi? glieli devo dare da mangiare sani?
per quanto riguarda il mercatino mi sembra ovvio che prima gli chiederei tutto :valori ,litri vasca,foto e video... e poi forse glieli darei

bowser 05-08-2013 18:11

intendevo di non vendere i gamberi secchi.
i latterini alternati a verdure e basta

Pesce Rosso D.F. 05-08-2013 18:22

mia madre vuole sapere in queste condizioni (acquario 50 litri riempito a meta' senza uvb o spot con termoriscaldatore,filtraggio interno per 120 litri alimentazione: (la sapete radicchio,latterini,pellet),manutenzione:1 volta al mese:cambio completo dell'acqua e piu' volte il risciacquo per eliminare piu' sporcizia possibile,introduzione di 5 ml di haquoss dm2 alive,pulizia delle spugne (sia quelle meccaniche sia quelle con batteri),cambio carbone attivo (di solito sono 10 - 20 gr).poi ha la zona emersa,termometro e ghiaia e in totale ci saranno 15 cm di acqua (altezza). In queste condizioni mia madre vuole sapere quanto puo' sopravvivere ancora e non gli dite di cambiarlo al piu' presto ditegli veramente quanto puo' SOPRAVVIVERE vi prego rispondetemi al piu' presto per il bene di voi sapete cosa e poi lei non vuole rimettere la tartaruga all'esterno spiegategli il perche' per favore !! sbrigatevi!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:57.