![]() |
bravo
stai andando bene, vedrai che tra non molto inizieranno a vedersi i risultati sia per la tartaruga che per gli acquari. Ascolta i suggerimenti che ti vengono dati qui, sono tutti utili. Ricorda però che l'acquario deve piacere a te quindi ,nel limite del benessere degli animali, segui il tuo istinto (prima però informato bene su ciò che vuoi fare) ed avrai grandi soddisfazioni :) p.s. usa anche alla verdura per la tartaruga, ne basta anche poca magari gli scarti della cucina (crudi o bolliti) Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2 |
ok grazie mille in realta' avrei un idea come fare ma prima mi sistemo la popolazione che ho ora e dopo penso ad aggiungerla ma comunque rispondetemi!! (alle domande di prima)
------------------------------------------------------------------------ Quote:
------------------------------------------------------------------------ rispondeteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! PER FAVORE (scusate): non ti preoccupare jessyka ma per quanto riguarda i latterini meglio latterini,sardine o che cosa? immagino che non vadino bene i pesci che vendono appositamente (sera raffy royal: http://img29.imageshack.us/img29/1361/dsc07094k.jpg) ------------------------------------------------------------------------ una cosa fuori luogo ma l'avanzamento del grado (per ora avannotto) dipende da quanti messaggi mandi o da che cosa? ------------------------------------------------------------------------ allora in questo momento la cosa e' un forse la prima volta ci ho provato risposta no (ma no molto arrabbiata) quindi posso ritentare poi c'e' lo accennato 2 volte e mi ha detto che non ne voleva parlare ora e quindi non gliene ho parlato in quel momento ora devo riuscire a capire il momento migliore per dirlo ------------------------------------------------------------------------ un'altra cosa fuori luogo mia cugina ha un fidanzato ed vuole appassionarsi a questo splendido hobby ha provato con un acquario 130 cm per tartaruga tipo un 150 litri con tutto tranne uvb e spot solo lampada normale non tratta l'acqua e ogni giorno gliela cambia (non ho chiesto i dettagli eravamo tutti li per salutare lo zio di mia madre venuto dalla svizzera che ha una malattia grave e che rischia di muorire) insomma ora lo sto facendo iscrivere a tartaportal e se si vuole appassionare pure dei pesci anche a questo forum e poi gli dico tutto quello che vuole sapere e grazie a voi so ancora di piu'. cercero' di non fargli fare i miei stessi errori ------------------------------------------------------------------------ se vi puo' interessare i gamberetti non li ho buttati ma non glieli do da mangiare magari li rido' al negoziante oppure li vendo al mercatino comunque per ora non e' questa la cosa importante |
[QUOTE=Pesce Rosso D.F.;1062094572]ok grazie mille in realta' avrei un idea come fare ma prima mi sistemo la popolazione che ho ora e dopo penso ad aggiungerla ma comunque rispondetemi!! (alle domande di prima)
------------------------------------------------------------------------ Quote:
------------------------------------------------ hai visto bene, mi ero iscritto tempo fa e per un po' ho utilizzato il forum per informarmi poi dal 2009 ho dovuto mollare un po' la passione post gli acquari. sono ritornato da poco a leggere il forum perché sto ripartendo con una vasca nuova. se ti interessa saperlo ho avuto diverse vasche sia dolce che marino, da 45 a 180 litri :rolleyes: Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2 |
rispondetemi per le altre domande (sempre per favore):
non ti preoccupare jessyka ma per quanto riguarda i latterini meglio latterini,sardine o che cosa? immagino che non vadino bene i pesci che vendono appositamente (sera raffy royal: http://img29.imageshack.us/img29/1361/dsc07094k.jpg) ------------------------------------------------------------------------ una cosa fuori luogo ma l'avanzamento del grado (per ora avannotto) dipende da quanti messaggi mandi o da che cosa? ------------------------------------------------------------------------ allora in questo momento la cosa e' un forse la prima volta ci ho provato risposta no (ma no molto arrabbiata) quindi posso ritentare poi c'e' lo accennato 2 volte e mi ha detto che non ne voleva parlare ora e quindi non gliene ho parlato in quel momento ora devo riuscire a capire il momento migliore per dirlo ------------------------------------------------------------------------ un'altra cosa fuori luogo mia cugina ha un fidanzato ed vuole appassionarsi a questo splendido hobby ha provato con un acquario 130 cm per tartaruga tipo un 150 litri con tutto tranne uvb e spot solo lampada normale non tratta l'acqua e ogni giorno gliela cambia (non ho chiesto i dettagli eravamo tutti li per salutare lo zio di mia madre venuto dalla svizzera che ha una malattia grave e che rischia di muorire) insomma ora lo sto facendo iscrivere a tartaportal e se si vuole appassionare pure dei pesci anche a questo forum e poi gli dico tutto quello che vuole sapere e grazie a voi so ancora di piu'. cercero' di non fargli fare i miei stessi errori ------------------------------------------------------------------------ se vi puo' interessare i gamberetti non li ho buttati ma non glieli do da mangiare magari li rido' al negoziante oppure li vendo al mercatino comunque per ora non e' questa la cosa importante |
l'avanzamento dipende dai messaggi. ma non è che mandandone 5 di seguito avanzi (come fai tu) perchè noterai che i tuoi messaggi in automatico si unificano in uno solo. serve per evitare un uso del forum proprio di questo tipo.
scrivi il giusto, e scrivi tutto in un unico messaggio, cosi la lettura è piu facile per tutti! sul discorso di tua madre. rimandare significa tenere i pesci in una situazione tuttora di stasi negativa. io mi affretterei. tanto non ci sarà mai un momento troppo giusto. sarà solo la tua intelligenza e sincerità a valere. parlaci prima possibile. |
SI LO SO tra poco lo faccio io tempo di finire una telefonata
nel frattempo mi potreste rispondere alle altre domande? Per favore. |
non venderli nel mercatino, altrimenti siamo punto e a capo ma con qualcun'altro
ti consiglio i latterini, ma le sardine MOLTO BEN LAVATE sono ok non dere niente di secco;-) |
comunque non mi interessa avanzare di grado volevo solo saperlo
------------------------------------------------------------------------ ok allora latterini lavati bene ovvio e poi? glieli devo dare da mangiare sani? per quanto riguarda il mercatino mi sembra ovvio che prima gli chiederei tutto :valori ,litri vasca,foto e video... e poi forse glieli darei |
intendevo di non vendere i gamberi secchi.
i latterini alternati a verdure e basta |
mia madre vuole sapere in queste condizioni (acquario 50 litri riempito a meta' senza uvb o spot con termoriscaldatore,filtraggio interno per 120 litri alimentazione: (la sapete radicchio,latterini,pellet),manutenzione:1 volta al mese:cambio completo dell'acqua e piu' volte il risciacquo per eliminare piu' sporcizia possibile,introduzione di 5 ml di haquoss dm2 alive,pulizia delle spugne (sia quelle meccaniche sia quelle con batteri),cambio carbone attivo (di solito sono 10 - 20 gr).poi ha la zona emersa,termometro e ghiaia e in totale ci saranno 15 cm di acqua (altezza). In queste condizioni mia madre vuole sapere quanto puo' sopravvivere ancora e non gli dite di cambiarlo al piu' presto ditegli veramente quanto puo' SOPRAVVIVERE vi prego rispondetemi al piu' presto per il bene di voi sapete cosa e poi lei non vuole rimettere la tartaruga all'esterno spiegategli il perche' per favore !! sbrigatevi!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:57. |