AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Tutto sulla CO2 in Gel (parte IV) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=41682)

1/2 Litro 30-05-2006 18:32

Arieccome :-D --- ho avuto un po di impegni -04 maledetto lavoro!

allora la sperimentazione con il perlon semplice continua il suo funzionamento, la soluzione si è stabilizzata e dopo le prime 2 settimane con acqua limpida anche questa si è riopacizzata (il lievito si è ridisciolto da solo) quindi direi che il problema della SCHIUMA iniziale può considerarsi risolto ...
(nessun altro ha sperimentato?)

Albert_Prust non ho ancora provato ciò che mi ero ripromesso cioè sostituire il perlon con quello che contiene carbone attivo (... non ci ha provato nessuno?) prima ho poi lo faccio cosi magari riusciamo ha limitare il problema dell'alcool

ElBarto lo hai modificato il PDF ?

Mi sembra proprio che questo post stia perdendo di efficacia dai ragazzi uniamoci per l'ultimo sforzo e pubblichiamo questo benedetto articoletto !!!

DarthDreamer 30-05-2006 19:06

con oggi considero conclusa la sperimentazione dell'ammoniaca, dato che la durata è rimasta invariata e non ha risolto il probblema dell'alcol.

1/2 litro: il pdf l'ho fatto io è appena ho un attimo aggiungo quelle due note che mi avete suggerito.

ElBarto 30-05-2006 20:15

Quote:

Originariamente inviata da 1/2 Litro
Arieccome :-D --- ho avuto un po di impegni -04 maledetto lavoro!

allora la sperimentazione con il perlon semplice continua il suo funzionamento, la soluzione si è stabilizzata e dopo le prime 2 settimane con acqua limpida anche questa si è riopacizzata (il lievito si è ridisciolto da solo) quindi direi che il problema della SCHIUMA iniziale può considerarsi risolto ...
(nessun altro ha sperimentato?)

fortunatamente mai avuto problemi di skiuma...

bostongeorge84 31-05-2006 17:33

ok ragazzi....datemi qualche parere...io ho KH6 e ph 7,senza CO2,nella tabella dennerle mi dava verde e ok.....avevo provato la CO2 a lievito ma poi ho visto che sparava poco..cioe al massimo faceva 60 bolle minuto...cioe non potevo regolarlo di piu...il rubinetto era tuto aperto...l ho lasciato acceso per due giorni ma non mi fidavo....(sai picco non picco di CO",possibili sbalzi...non dormivo tranquillo)...poi andando a comprare il fertilizzante vedo la CO2 a gel della dennerle con il kit completo a trenta euro...con due bottiglie di ricarica....dato il costo contenuto ho deciso di prenderla visto che e anche piu bella da vedere con il suo contenitore termico nero...invece della bottiglia di coca che non mi stava nel mobile per via del flebo...ora ho piazzato la CO2 dennerle...solo che non ho usato come diffusore il FLIPPER in dotazione perche brutto e ingombrante....ma una semplice porosa....cosi dovrei essere a posto per un mese,piu la ricarica per un altro mese..!qui in germania le bottiglie di gel costano 3,4 euro...non conviene prendere quelle invece di farsi le seghe mentali ogni volta a preparare il tutto???sia chiaro questo e piu un apppello a chi conosce la CO2 dennerle,se l ha usata e se ha qualche consiglio..dato che io l ho appena montata...!!!

DarthDreamer 31-05-2006 19:27

sono abbastanza nuovo dell'ambente, ma non credevo che esistesse la co2 gel in commercio.

forse in germania già c'è e da noi in italia arriverà

ElBarto 31-05-2006 20:03

neanke io sapevo della co2 GEL commerciale.

bostongeorge84 01-06-2006 14:37

si qui ce gia..di solito in italia arrivano moooltooo dopooo......
cmq ora l aCO2 ha iniziato a lavorare.....ma il flusso deve essere continuo?perche a me fa delle pause regolari di uno due secondi e poi escono un gran numero di mini bollicine.....!!e giusto cosi???

ElBarto 01-06-2006 20:10

no, deve essere continuo.

1/2 Litro 04-06-2006 12:24

Bhe che dire ... 1 Kg di zucchero costa 1 euro ... la gelatina 0,50 cent ... il lievito anche meno ... il resto del materiale è di recupero, poi per fare il Mix bastano 5 minuti. TOT diciamo 2 euro di spesa #36#

se la commercializzano a 3/4 euro ... #24 siamo nella media dei commercianti italiani ... raddoppiano il prezzo !!!! -04 -04 -04

io continuo ... me la faccio da solo! :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-))

ElBarto 04-06-2006 15:12

dubito ke la mettano a 3-4€

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:02.