![]() |
OK, veniamo a vedere come stanno i "nostri" discus, prima che li ammazzi!
(sto'scherzando...ovviamente !) |
Senza speranze...
almeno fateli in privato o per e-mail questi discorsi da menefreghisti e da maltrattatori... ciao! |
Faby come ti quoto...
Simo... sei sicuro che non sia un TROLL eh? ok ok |
Questo non e' un post e' una disgrazia !!!!!
O mamma .... dischi a PH 8.4 , esperienze personali ..... gente incazz .... altro che esperienze. Quoto quello detto da WINDBOY ma non come l'ha detto .... Quoto la pazienza di Paletta nel prendere tutte quelle critiche senza rispondere in modo maleducato .... Paletta la tua puo' essere un esperienza , un modo per cercare di creare un biotipo o un modo diverso di dirigere un acquario , ma da qui a sfondare i confini + o - naturali dell' acquarofilia ce ne passa !!!!!! #07 I dischi sia per natura ma nache quelli riprodotti in vasca non possono vivere in PH 8.4 e' troppo alto !!!!! La sopposrtazione ha un limite , i pesci prima o poi ne risintiranno. Vivere e soppravvivere .... questo e' il prb ..... Cerca di tenere in mente le regole base , PH , Temperatura , NO2 e NO3 ..... il resto inventa tu , cosi va bene. In bocca al lupo ! |
faby porta pazienza ci eravamo sentiti per tel in settim.
e poi non si tratta di essere menefreghisti, ho carpito molti consigli sul forum in passato, e anche molto importanti che mi resteranno come bagaglio di esperienza. e anche tutti quelli inteligenti che mi sono stati fatti ben vengano. come capirai dai vari post che questa mia esperienza è tuttaltro che negli schemi, non per questo sono un maltrattatore, non mandate in galera qualcuno che non ha ancora fatto niente. prometto a tutto il forum parola mia che se combinero qualche stupidata chiederò umilmente scusa. ma vi prego lasciatemi fare, anzi chiedo a qualche moderatore se per gentilezza può chiudere il mio topic non voglio che le discussioni possano in qualche modo degenerare oppure dare fastidio a qualcuno, posterò una foto a settimana nel mio album, scusate ma mi sembra doveroso |
Quote:
l'argomento può anche dare fastidio a qualcuno,ma sicuramente è un utile spunto di riflessione per tanti appassionati.... se poi effettivamente mi chiedi di chiudere il topic per qualsiasi altro motivo (può anche non esserci un motivo) postami un messaggio privato che ne discutiamo ;-) . :-) |
Scusa paletta... vedi io capisco che vuoi sperimentare...
Ma il problema sta elfatto che i Discus non possono sopportarli,o meglio, se li sopportano è perchè ci si adattano a fatica, e questo non vuol dire che stanno bene e lo sai... dico questo non perchè sono discus, e non l ho nemmeno tanto in simpatia, ma perchè sono esseri viventi, proprio come noi... non penso che tu gradiresti se qualcuno piùgrande epiù forte di te ti mette in una situazione completamente diversa dalla tua, magari al gelo, con l' aria rarefatta... ragionaci prima... Penso che quello che tutti vogliono farti capire è questo, solo che c'è chi lo dice in maniera più tranquilla e chi invece si agita, giustamente, ma tanto anche arrabbiandosi non risolve nulla... quoto Daiwa correggendolo però nel fatto che cmq non si potrà ma creare un biotopo per discus a pH 8,4, il biotopo per discu esiste già è quello naturale,e prevede certi valori, certe piante, un certo paesaggio ecc... ciao! :-)) |
Sì anche io non non penso che sia necessario chiudere il topic...
ciao! :-)) |
Perchè chiudere il topic? E' così bello vedere qualcuno che non accetta minimamente le critiche da chi non alleva gli stessi pesci che ha in vasca lui!
Sono proprio curioso di vedere dove andiamo a finire... ... forse non so dire le cose con garbo, ma di certo non mi tengo mai il cecio in bocca... Al prossimo messaggio. |
Sì windboy, mi riferivo a te, ma non era negativa come critica anzi... non la prendere male...! :-))
ciao! :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:30. |