![]() |
io ho usato per il riempimento il red sea vecchia formula, si scioglie bene e lascia poco residuo, ma è un po basso di triade...ora dopo41 giorni penso seriamente di integrare calcio e magnesio rispettivamente a 320 e 1000..
istant ocean ne ho sentito parlare bene, ma mai provato... forse per ilprimo cambio scegliero questo.. #24 |
sulle resine antifosfati leggevo che alcune possono ifluire sul kh abbassandolo...sono quelle a base di ferro?
|
tutti quelli che ti hanno suggerito vanno benone.....
personalmente uso il Tropic Marine ProReef..... mi ci trovo bene....si sciogli quasi istantaneamnete ed è ben bilanciato (triade).... |
Quote:
no scherzo... però non ti fa tutti sti problemi ;-) Cmq non sapevo at cosa, ma tutte le migliori che sono state citate sono a base di ferro.. quindi mi sa che è il contrario. |
le seachem comunque ottime, mi pare siano a base di alluminio se non vado errato... comunque il fatto del kh è vero, mi pare che nico ( erisen) una volta scrisse che il fosfato si lega ai carbonati e di conseguenza si abbassa il kh....
|
no no non intendevo i fosfati in sè (quello lo sapevo visto che lavoro nell'ambito delgi impianti di riscaldamento, essendo il pricipio sfruttato dai dosatori di polifosfati per prevenire il calcare), mi smebrava di aver capito che siano proprio determinati tipi di resine anti-po4 a causare un calo di kh...poi oh magari sono io che ho capito male
|
io phosguard seachem kh 10 , dopo due trattamenti kh 10;-)
|
Wow il mitico Metalstorm che attraversa il grande lago salato... Occhio che qui ci si brucia!!! #70
|
hehehehehehehe chissa perche ti prendono in giro :D
almeno tu sei passato dall alcalina africa al alcalinita del mare... io dall otrac a ph 4 al sale ... :-D |
Ho trovato le rowaphos, stasera inizio il ciclo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:15. |