![]() |
Io non mi metto in competizione con Cri... perderei in partenza ;-)
Gli faccio solo delle domande... anzi, gli sto facendo la stessa domanda con insistenza da qualche giorno ma non mi ha ancora risposto. Moltissime cose che dice sui coralli sono giuste ed intelligenti, tipo quando mi ha scritto che i miei stavano perdendo le zoox troppo in fretta. Poi però rovina tutto con le fregnacce tipo che non dà da mangiare ai pesci o che tutto quello che serve alla vasca è già dentro e non serve aggiungere nulla. Affermazione vera per una vasca da 600 litri che feci con allestimento "amazzonico"... nel fondo avevo messo una carriola di terra del giardino e davvero non ebbe bisogno di NULLA per mesi e mesi. Nel marino invece c'è sempre quella gamba che manca e fa traballare il tavolino... per quello vorrei che mi spiegasse, ma fa la scontrosa... la timida! :-d:-d |
D'accordissimo con Paolo..
Qui nessuno dice che Zucchino NON sia un'ottimo acquariofilo...anzi.... Ma c'e' sempre la quarta gamba del tavolino in meno... Piu' che altro perche' secondo la sua teoria,e con moltissimo occhio per carita',luce(tanta e alzata e abbassata all'esigenza...e ci sta' per carita'...non e' una cosa che ha inventato lui...gia' se ne parlava anni fa'...qualcuno spurgava a botte di luce con risultati ottimi..) schiumatoio dimensionato bene(quindi non sovvradimensionato)...pesci in quantita' giusta (da definire a seconda della richiesta degli animali)...Acqua e rocce....e la vasca e' autosufficente per chissa' quanto tempo.... E' ,scusami lo scetticismo,ma c'e' qualcosa che decisamente non torna... |
picci ti ho dato tutte le risposte,sei tu che sei permalosa e rompipalle .. :-D
l organico si forma diminuendo la luce e aumentando i pesci.. e perché no ? 2 skimmer :-)) normale che se tu ora smetti di portare i tuoi da mc donald dimagriscono e qualcuno muore.. infatti io non ho mai detto a nessuno di non far più mangiare i pesci ,lo faccio io.. in questo modo personalmente ottengo la strada più breve per arrivare a roma nel modo più facile.. anche se tutti sappiamo che tutte le strade ci arrivano. certo... tante volte faccio cose sbagliate.. altre invece trovo soddisfazione leggendo articoli e studi di biologi su osservazioni fatte da me anni prima ;) |
Quote:
|
Quote:
aumentare i pesci e non cibarli è come non averli..i pesci per stare bene dovrebbero mangiare poco ma molto spesso..e la cacca avrà gli stessi ritmi...un apporto quasi costante |
Quote:
Aldila' del fatto che Zucchen,giustamente,dice che lui non lo fa' ma non dice agli altri di seguirlo nelle sue "prove"...anche se per lui ormai e' una costante non e' piu' una prova... Lui dice che non alimenta nemmeno i pesci...e qualcosa non quaglia... |
Quote:
nom è meglio averne meno e farli cagare di più??anche nel rispetto loro dico..#24 |
Una volta ogni tanto Li faccio mangiare,chromis e pagliacci mangiano di continuo..
Non so cosa ma Li vedo sempre mangiare. Nelle rocce si forma Tanta roba ... Chissa' ... Forse alla portata della loro bocca... Gli acanturidi ihmo.. Non ha bisogno di nulla... Gli anthias ne ho Una 10 ina ,da 2 mesi che non mangiano.. 5 sono morti.. Ma non credo per la mancanzza di cibo,piu per lo stress da viaggio #24 ------------------------------------------------------------------------ [QUOTE=giangi1970;1061982183] Quote:
Mortalita" ? 10 % |
Quote:
Quote:
Io comunque li nutro regolarmente. Quote:
Si vede che i miei hanno viaggiato in business class. Oh, alla fine hai realizzato un ecosistema chiuso... gli anthias stressati soccombono, vengono assorbiti dalla vasca e diventano cibo per i microrganismi che nutrono i pagliacci, fertilizzante per alghe e batteri per i coralli. Secondo me avresti ottenuto lo stesso risultato comprando metà dei pesci che hai e con i soldi risparmiati del mangime per nutrirli. Occhio... non ti sto facendo la morale, perchè alla fine anche il granulare è fatto con i pesci morti essicati e sfarinati. Per me la parte migliore dell'avere un acquario sono i 5 minuti in cui nutro i pesci. |
[QUOTE=zucchen;1061982330]Una volta ogni tanto Li faccio mangiare,chromis e pagliacci mangiano di continuo..
Non so cosa ma Li vedo sempre mangiare. Nelle rocce si forma Tanta roba ... Chissa' ... Forse alla portata della loro bocca... Gli acanturidi ihmo.. Non ha bisogno di nulla... Gli anthias ne ho Una 10 ina ,da 2 mesi che non mangiano.. 5 sono morti.. Ma non credo per la mancanzza di cibo,piu per lo stress da viaggio #24 ------------------------------------------------------------------------ Quote:
io la prova..non volontaria..l ho fatta solo per due mesi..e confermo che i pesci afferrano cose con la bocca che non vedo a occhio nudo... ti sono cmq morti i pesci che hanno il metabolismo più elevato..e due mesi però non sono pochi..ci farai sapere gli altri tra qualche mese come li vedi... morto 1 pesce su 10 senza alimentare effettivamente è poco calcolando i 15 mesi.. d'altronde i synchiropus che fanno?? Bravo a sperimentare cmq..#25 ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:40. |