AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Gestione errata? Nitrati alti.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=405450)

tene 14-01-2013 22:23

Hai controllato la salinità, io non accusò solo che hai preparato 25lt che non sai quando userai.
5 lt schiumati dal deltec mi puzza assai, secondo me sono solo evaporati quindi da rabboccare con osmosi

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

ciccio de ciccis 14-01-2013 22:30

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062040167)
Hai controllato la salinità, io non accusò solo che hai preparato 25lt che non sai quando userai.
5 lt schiumati dal deltec mi puzza assai, secondo me sono solo evaporati quindi da rabboccare con osmosi

Ho detto 3-4 litri e ho detto che mi son rimasti una ventina di litri ( può essere 19-20-21-22 ) alcuni li ho usati anche per far nascere a mio fratello le artemie saline ( per divertimento, nessun cibo per pesci che non ho ) .. Ho sbagliato e chiedevo quanto potevano restare in tanica.. comunque non voglio litigare, sei sempre stato gentile con me e rispettavo quello che mi hai detto, mi stai anche simpatico... non voglio rovinare questa "amicizia "..Non sono evaporati perchè prima di inserire il deltec avevo rimesso a livello con acqua d'osmosi appunto per il rabbocco.. Non dico *******.. Fidati di me, ho fatto tutto come avete detto voi, nessun cambio, rocce vive, deltec, a fine maturazione cambio pompe di movimento, nessun filtro.. Mi scuso se ho detto qualcosa di offensivo..
Eppoi tu mi hai scritto " c**o non sai nemmeno quando farai il cambio.. Secondo me ti sei incazzato perchè hai pensato abbia fatto qualche cambio facendo di testa mia!! Per favore non litighiamo, non è da me..
Ps : la salinità è sempre sotto controllo tramite rifrattometro che compensa la temperatura..

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

tene 14-01-2013 22:53

Guarda che mi hai frainteso, nessun problema mi dispiacerebbe solo facessi ******* che possono compromettere tutto quello che fino adesso è stato fatto ;).
Non ho pensato che avessi fatto un cambio, ma che avessi preparato acqua poter un cambio che nemmeno sai quando farai tutto qua'.
Il sale costa, prepara l'acqua quando ti serve, rischi di doverla buttate, tutto qua'

ciccio de ciccis 14-01-2013 23:04

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062040236)
Guarda che mi hai frainteso, nessun problema mi dispiacerebbe solo facessi ******* che possono compromettere tutto quello che fino adesso è stato fatto ;).
Non ho pensato che avessi fatto un cambio, ma che avessi preparato acqua poter un cambio che nemmeno sai quando farai tutto qua'.
Il sale costa, prepara l'acqua quando ti serve, rischi di doverla buttate, tutto qua'

Scusami allora, avevo frainteso ahahah C'era quel C***O che comunque aiutava a fraintedere aahaha ;) Certo adesso ordino solo i test per farli a fine mese.. Stammi bene Tene e Buona Serata ;)

ciccio de ciccis 16-01-2013 18:06

Tene scusami una domanda.. Basta la mia plafoniera che ha due hqi ciascuna da 150 w ? Alleverò solo molli e lps e la vasca è alta 50..

tene 16-01-2013 19:54

Bastano per molli,lps e se vuoi anche sps facili tipo Montipore

ciccio de ciccis 16-01-2013 22:29

Apposto.. Oggi ordinati i test.. a fine mese vedremo i risultati ;)

ciccio de ciccis 18-01-2013 18:42

Fatti alcuni test ( con oggi son passati 28 gg di maturazione.. ) i risultati sono..
PO4 direi 0 - 0.01
No3 intorno ai 20..
No2 assenti
Ammoniaca assente ( test comprati scaduti, ma comunque non dovrebbe esserci e me li farò cambiare..
Che si fa? Aspettiamo fino fine mese?

tene 18-01-2013 19:22

Fiorenzo ,Non mi ricordo se sei a luci accese o spente

ciccio de ciccis 18-01-2013 19:27

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062047716)
Fiorenzo ,Non mi ricordo se sei a luci accese o spente

Fotoperiodo attivo con 8 ore di HQI..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:49.