![]() |
Christian, perdona la mia insistenza, ma non mi hai risposto nel merito di quello che ti chiedevo: non pensi che diminuendo sia i pesci che la zeolite il risultato sia uguale? Immagino che risponderai di no, e allora sarei curioso di sapere il perchè, il meccanismo che c'è sotto, anche alla luce di quello che diceva Jeffo... :-)
|
Quote:
|
Parlo del mare che ho visto io nelle barriere...e siccome e' innaturale anche solo tenere a casa 1 pagliaccio cerco di farlo stare il meglio possibile per quanto posso..;) e in ogni caso parlo di animali vertebrati e mobili non coralli.
Poi se sia meglio tenere un imperator e un sohal in 10 cm d'acqua libera tra rocciata e vetro frontale in un berlinese, o allevare 2 acanturidi in 700 litri in una vasca zeovit non lo so..lascio giudicare agli altri ;-) |
Quote:
|
Seguo...
piu' che altro perche' le teorie di Zucchino mi hanno sempre affascinato...non ci capisco un'acca perche' in chimica son meno che zero... Ma mi affascina come riesce a crearsi i suoi intrighi mentali...caxxo... |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Zucchen la tua nuova vasca fa schifo!!! Non è' abbastanza zen!!!! Si vede che non vuoi passare alla storia ,come osi non seguire la nuova moda???? |
Zucchen...
Mi sono sempre chiesto una cosa... Sul discorso colori coralli...non metto in dubbio che la tua gestione funzioni...insomma..ci son le foto e testimonianze di molti utenti....non mi piace e non la consigliere a nessuno(non perche' penso che duri poco la vasca o cose cosi)perche',secondo me,ci voglion delle palle cubitali per gestrirla cosi... Ma a livello di Lps...pensi valga lo stesso sistema...o ha dei limiti o va gestita in maniera diversa?? |
Quote:
Purtroppo l'esperienza finì male, ma fu istruttiva (almeno per me). Al momento sono impaziente di imparare qualcosa di nuovo dalla "teoria della generazione spontanea" mediante irraggiamento luminoso. Se funziona, in primavera faccio un buco in giardino e lo riempio d'acqua, ci butto una manciata di avannotti e quest'inverno si mangiano ottime trote grasse senza spendere un euro in mangimi. ...poi, non è mica vero che Cristian è isolato sul forum... ha addirittura un fan club i cui membri che rispondono al posto suo! ;-) |
che figata acquaportal :-D in senso buono è ... mi sembra di vedere febbre da cavallo, na gabbia de matti.. oh .. io so il primo :-))
Davide,posso dirti che mi sono trovato in una situazione dove lo skimmer era sbicchierato per un anno,luce diminuita ,zeolite che non la cambiavo da un anno ,buttavo papponi in vasca tutti i giorni e i coralli non riuscivano a mettere zooxantelle. ne sono uscito solo aumentando i pesci. il perché del meccanismo non lo so,credo non lo sappia nessuno,può darsi come dice jeffo che il cibo aumenti le fermentazioni e la produzione di acetico,come ti ho detto prima sono pipe mentali. può darsi che l acetico faccia aumentare gli eterotrofi a discapito degli autotrofi,può darsi che aggiungere pesci bilanci le fonti di carbonio per gli aerobi ( co2) e il carico organico in vasca con le fonti di carbonio prodotte durante le fermentazioni(sempre se in vasca siano sostanziali). oppure le fermentazioni in eccesso producano acetico più del dovuto,visto che durante la glicolisi viene utilizzato come passaggio per formare AcetilCoA ,fatto sta che i nutrienti vanno sotto zero e non si schiodano ,sentiamo jeffooooo #e39 giangi,gli Lps vanno gestiti con poco movimento,con tanto movimento molti soffrono e molti si ambientano dippu' ninzò ------------------------------------------------------------------------ Bad to the bon ... -68-68 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:31. |