AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Primo acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=405081)

Johnny Brillo 10-12-2012 19:43

Si provaci senza problemi.#70

Metà della metà per una dose piena....ma con la fertilizzazione non si parte mai al massimo ma a metà o addirittura 1/3 della dose piena. E poi tu non hai piante che necessitino ti tutto questo ferro.

Come ti dicevo si vedrà più avanti, normalmente la fertilizzazione parte dopo 2-3 settimane dall'inserimento delle piante perchè gli si deve dar modo di adattarsi alla vita sommersa. Al limite puoi dosare con una siringa quelli liquidi e mettere giusto una scheggia di E15.

Si aumenta di mezzora a settimana fino a portarlo ad un massimo di 8 ore.

fishcat 10-12-2012 19:46

benissimo ,appena posso ordino le ultime piante,prenderei anche la limnophila ma è simile al cerato.... ti faccio sapere grazie.

>:-( se ne parla il 9 gennaio dove ho trovato tutte le piante

Johnny Brillo 10-12-2012 19:50

La limnophila farebbe poco contrasto come hai detto tu.

Ma il monosolenium alla fine l'hai preso?

fishcat 10-12-2012 19:53

se ne parla il 9 gennaio dove ho trovato tutte le piante no,pensavo di prenderle tutte insieme ,ho cercato sul mercatino ma nessuno ne aveva o alcuni non mi rispondevano , dove compri di solito??

Johnny Brillo 10-12-2012 19:59

Dipende o sul mercatino o su aquariumline. Se non lo trovi, quando torno a casa, te ne mando io un pò ;-) Tu dove stai prendendo tutto?

Comunque forse è meglio che metti una foto aggiornata dell'acquario e descrivi un pò la situazione attuale perchè sennò mi perdo :-D Tra piante che devi prendere, che hai preso e che non hai trovato non ci sto capendo più niente#19

fishcat 10-12-2012 20:40

beh ,ho preso tutto da aquariumline,
cioè il cerato,il muschio e l'anubias
vorrei prendere la tripartita,l'hygro,la monosolenium da tropicalnature che ha tutto ma per via delle feste spedisce a gennanio....
l'acquario appena metto lo sfondo nero faccio le foto grazie mille

Johnny Brillo 10-12-2012 20:59

Ok adesso mi è un pò più chiara la situazione. Quando rientro per le vacanze vedo un pò la situazione degli acquari e se le piante sono messe bene te le mando io.

Dovrei avere tutte e tre quelle che vorresti prendere tu su tropicalnature:-) La cryptocoryne quindi hai deciso di non metterla?

fishcat 10-12-2012 21:07

ah si lo dimenticata :-D

Johnny Brillo 10-12-2012 21:27

Non ti preoccupare ho pure quella. Come torno se le piante sono in forma te le regalo io per Natale:-D:29::44:

fishcat 10-12-2012 22:56

:4::4::41::42:#a5 grazie mille babbo natale ;D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:35.