AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   termostato cinese stc 1000 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=404723)

fedy90 14-06-2014 20:53

Certo che il riscaldatore della Juwel non ha neanche i gradi solamente la rotella per aumentare e diminuire non sapendo neanche a quanto tirarlo.

Inviato dal mio ME302KL utilizzando Tapatalk

ANDREA.79 14-06-2014 20:59

Lo avrei avuto anche io nella mia vasca (rio 300) ma ho smontato il filtro interno x uno esterno e come riscaldatore ho preso uno jeger. Al tuo problema puoi ovviare usando un termometro classico a "matita" che ti dirà se alzare o abbassare (poco per volta però 😊)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

fedy90 14-06-2014 21:00

Si infatti ho 1 a matita e l'altro digitale della juwel e come hai detto te lo taro pian piano!!
Se avessi preso stc1000 avrei risolto anche questo problema, peccato!!

ANDREA.79 16-06-2014 09:44

sono in attesa mi arrivino parte dei materiali e visto che altri devo ancora acuistarli, vorrei sapere qual'è il modo migliore per collegare le 6 ventole in serie (una con l'altra) che poi andranno collegate all' stc 1000....

esistono connettori particolari/specifici??

Fra91 16-06-2014 14:52

Nello schema che ho postato prima ho rappresenttoanche il collegamento delle ventole. Mettile tutte in parallelo. Prendi il filo che esce dal trasformatore spella un pò di fili di rame e ci colleghi i fili delle ventole (tutti i neri tra loro, tutti i rossi tra loro).

ANDREA.79 16-06-2014 15:07

ciao Fra, grazie ancora del tuo intervento e consiglio!

forse mi sono spiegato male io....

ok per spellare fili e collegare tra loro tutti i positivi (rossi) e tutti i negativi (neri) e a loro volta collegarli al trasformatore....

per collegarli, semplice nastro isolante oppure morsetti, mammut o capicorda vari...?

qualcuno di questi ultimi, ha caratteristiche idonee per isolare i fili da umidità e "acqua" in genere???

Fra91 16-06-2014 15:30

per isolarli anche dell'umidità, che in realtà non ci sarà perchè ci sono le ventole a smuovere l'aria, basta avvolgere per bene con nastro isolante ed al massimo poi metterci sopra un pezzetto di guaina termorestingente, ma per me non ne vale neanche la pena.

ANDREA.79 16-06-2014 15:50

perfetto allora,

userò il termorestringente che ho a casa...

ora dovrò solo studiare su come posizionare i fili e collegamenti vari in modo che risultino ordinati ....

qualche idea o foto di come hai/avete eseguito i lavori ??

Fra91 16-06-2014 20:46

io di mio sono molto disordinato, quindi ho lasciato i fili per aria, per il momento sto aspettando le nuove ventole per realizzare il nuovo impianto.

fedy90 19-06-2014 19:13

Ma scusate piccolo dubbio, ho collegato tutto e settato correttamente ma il riscaldatore ha una regolazione a rotella sopra come lo imposto?!?!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:18.