![]() |
Certo che il riscaldatore della Juwel non ha neanche i gradi solamente la rotella per aumentare e diminuire non sapendo neanche a quanto tirarlo.
Inviato dal mio ME302KL utilizzando Tapatalk |
Lo avrei avuto anche io nella mia vasca (rio 300) ma ho smontato il filtro interno x uno esterno e come riscaldatore ho preso uno jeger. Al tuo problema puoi ovviare usando un termometro classico a "matita" che ti dirà se alzare o abbassare (poco per volta però 😊)
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Si infatti ho 1 a matita e l'altro digitale della juwel e come hai detto te lo taro pian piano!!
Se avessi preso stc1000 avrei risolto anche questo problema, peccato!! |
sono in attesa mi arrivino parte dei materiali e visto che altri devo ancora acuistarli, vorrei sapere qual'è il modo migliore per collegare le 6 ventole in serie (una con l'altra) che poi andranno collegate all' stc 1000....
esistono connettori particolari/specifici?? |
Nello schema che ho postato prima ho rappresenttoanche il collegamento delle ventole. Mettile tutte in parallelo. Prendi il filo che esce dal trasformatore spella un pò di fili di rame e ci colleghi i fili delle ventole (tutti i neri tra loro, tutti i rossi tra loro).
|
ciao Fra, grazie ancora del tuo intervento e consiglio!
forse mi sono spiegato male io.... ok per spellare fili e collegare tra loro tutti i positivi (rossi) e tutti i negativi (neri) e a loro volta collegarli al trasformatore.... per collegarli, semplice nastro isolante oppure morsetti, mammut o capicorda vari...? qualcuno di questi ultimi, ha caratteristiche idonee per isolare i fili da umidità e "acqua" in genere??? |
per isolarli anche dell'umidità, che in realtà non ci sarà perchè ci sono le ventole a smuovere l'aria, basta avvolgere per bene con nastro isolante ed al massimo poi metterci sopra un pezzetto di guaina termorestingente, ma per me non ne vale neanche la pena.
|
perfetto allora,
userò il termorestringente che ho a casa... ora dovrò solo studiare su come posizionare i fili e collegamenti vari in modo che risultino ordinati .... qualche idea o foto di come hai/avete eseguito i lavori ?? |
io di mio sono molto disordinato, quindi ho lasciato i fili per aria, per il momento sto aspettando le nuove ventole per realizzare il nuovo impianto.
|
Ma scusate piccolo dubbio, ho collegato tutto e settato correttamente ma il riscaldatore ha una regolazione a rotella sopra come lo imposto?!?!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:18. |