![]() |
meglio che ne affianchi un altro da 150 watt, lavoreranno meno e si usureranno meno :-)
|
A questo punto non mi converrebbe venderlo e comprarne uno da 250w o, in alternativa, uno della Jager da 150w? Riguardo quest'ultimo ho trovato un buon prezzo su aquariumline, con poco meno di 20 euro riesco a portarlo a casa (mentre quello della Hydor che ho l'ho pagato sui 22 in negozio).
|
almeno uno da 250 w... anche si...
|
Bene dai, appena ho due soldi disponibili so già dove spenderli.
Consiglio su qualche altra pianta da mettere? A parte anubias e microsorum, che ho già provveduto ad ordinare. Mi piacerebbe creare una sorta di "parete di piante" nella parte posteriore della vasca. |
Ho aggiunto due Anubias ed alcune talee di Egeria Densa, ma riguardo quest'ultima ho diversi dubbi: il mio impianto di illuminazione è sufficiente? Perché nella tabella che viene postata di solito anche qui sul forum l'Egeria sembra necessitare di circa 0,5w/l, mentre attualmente io ho circa 0,3w/l.
|
cresce comunque, magari meno e con internodi più allungati... ma cresce!
|
Bene bene, ho provato anche a mettere un paio di talee in giro per l'acquario (senza interrarle) per vedere se crescono meglio.
Comunque, ho comprato un timer da 10A uguale al primo di questo file pdf, ma non ho ben capito il suo funzionamento. In pratica devo tirare giù le linguettine azzurre in corrispondenza degli orari di accensione e spegnimento del timer? |
no allora, quando la linguetta è giù la luce è accesa, quindi le tiri giù tutte, da quando si vogliono accendere a quando vuoi che si spengano, tutte quelle nell'intervallo :-)
|
Perfetto, l'ho settato dalle 13 alle 18 cercando di non intaccare troppo le ore notturne.
L'acquario sta iniziando ad assumere un aspetto decente, domani se ho tempo posto una foto con gli ultimi progressi fatti. :) |
Bene facci vedere come si evolve la situazione... siamo tutti curiosi!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:59. |