AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Test Reattore BioPellets e consigli. Aggiornamento: 03/12/2012 Video pag.5 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=401980)

AxelPT 22-12-2012 19:25

I batteri si sviluppano sopra. 230 g ? Di che marca sono ? La tropic marin ne consiglia 190 per quasi 400 l

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Bigsampey 22-12-2012 19:29

Quote:

Originariamente inviata da AxelPT (Messaggio 1062000745)
I batteri si sviluppano sopra. 230 g ? Di che marca sono ? La tropic marin ne consiglia 190 per quasi 400 l

Aqua1.

AxelPT 22-12-2012 21:19

Tra l'altro ho notato che i pellets aumentano peso. Quando li metti si muovono di più, dopo un paio di giorni si muovono meno.

Alvenom 22-12-2012 21:33

Avevo anche io l'AQUA, con la sua pompetta, quella nella quale s'infila il tubo rigido in fondo al reattore, vale poco e niente, ne ho messa una da 800 L/h ed i pellests rimanevano incollati alla griglia superiore... In pratica qualsiasi pompa metti o restano sul fondo a arrivano in cima e li si fermano... Per non sbaglaaire, in quanto anche io sapevo leggendo che i pellets non dovrebbero rimanere in stasi, ho preso prima un Tropic Marine, uguale a quello di Axel, e va da Dio, poi non contento ho preso anche un'ATB, e con questo stessa solfa dell'AQUA, una quantità di pellets restano in stasi... Ma a detta degli Austriaci, così si ottengono i migliori risultati, bo gli Americani sostengono l'estto contrario, quindi credo molto dipenda anche dal tipo di pellet utilizzato, Tropi li fa in un modo, ATB in un'altro (simile ma non uguale a quelli della Tropic), la AQUA con il reattore ne forniva un'altro tipo ancora... Io credo che i pellet siano in continua evoluzione ed è probabile che gli ultimi tipi non necessitino di tutto il movimento dei primi, sono solo supposizioni, ma ho letto su diversi forum americani, di gente che utilizza ATB (quindi con i pellets in semi statsi) che ne tesse le lodi, quindi è segno che funzionano sia nell'uno che nell'altro modo.

AUGURI DI BUON NATALE A TUTTI :45:

AxelPT 26-12-2012 12:07

Io credo dipenda anche dal tipo di reattore, con il mio per esempio, anche con pochi pellets, con la pompa sparata al massimo, li faceva turbinare in maniera velocissima, ma non li incollava alla griglia o li sputava fuori. L'unico sistema per togliere i pellets è aprire il tappo del reattore, stesso tappo che apro per ricaricare i pellets.
Oggi faccio i test e aggiorno

AxelPT 26-12-2012 18:49

AGGIORNAMENTO 26/12/2012

Nuovi test dopo il cambio dell'acqua e l'aggiunta di pellets di ieri. Po4= praticamente a 0 (fotometro segna 0, colorimetro Salifert e Tropic si colorano appena); No3= visti i problemi di misurazione ho preso i salifert come nuovo punto di riferimento che segnano 10, quindi direi sempre in miglioramento.

serbel 26-12-2012 22:04

Bene
Sono alla ricerca anche io di test nitrati elos non va rimane sempre ambra come colore tetra andrebbe ma passa da zero a dodici e non si sa il valore esatto , vorrei provare tropic o seachem
Per i fosfati uso il martini abbastanza preciso
Ma quante rocce hai per i nitrati cbe non scendono usi berlinese
Io dopo una settimana circa dalla partenza con rocce del vecchio sono a fosfati zero e nitrati sui cinque penso

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

AxelPT 26-12-2012 22:54

55 chili. Non ho ancora capito se è mancanza di movimento dietro le rocce o la sabbia

Giuseppe C. 26-12-2012 23:06

Quote:

Originariamente inviata da AxelPT (Messaggio 1062005857)
55 chili. Non ho ancora capito se è mancanza di movimento dietro le rocce o la sabbia

Axel, spesso è la sabbia che a lungo andare, non permette un corretto smaltimento del sedimento che rimane nella sabbia. Come ho detto spesso, o DSB oppure meglio evitare la sabbia. Non nego che senza sabbia l'estetica perde molto.

AxelPT 27-12-2012 15:29

Avevo smesso do toglierla perchè secondo i valori della dupla la situazione era quasi perfetta >:-(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:18.