![]() |
ecco appunto ora non ricordo bene il post ma si parlava di un nano spinto (SPS)
con la possibilità di inserire una tridacna.....ed è sottinteso che chi allestisce un nano del genere ha e sa coem gestirlo e mantenerlo......e cmq mi sembra di sver detto che era pur sempre un'azzardo..... perchè qui mi sembra che se si cosnsiglia qualcosa poi da quello che si consiglia, si estrapola solo quello che interessa....non so se mi sono spiegato....... Nico: sul sedimento mica sono tanto convinto di quello che dici....(caso strano he??:-D) ne discutiamo un po ???? |
Quote:
Scherzo, comunque se ne discutete qui, mi farete solo un favore per capire sempre più cose :D.. P.s: Si accettano ancora consigli per quale corallo inserire in quella roccia |
Domani le foto dei nuovi arrivati :)..
In programma : -Inserire una goniopora, magari quella rosa -Nuovi zoanthus - In arrivo un nuovo colore di actino che non ho -Stylophora Milka, aspetto che il mio caro negoziante ne faccia una talea -Montipora foliosa verde, devo solo andarla a prendere da un amico .. dimensioni 4x4 :) -Gorgonia fotosintetica -Cirrypathes spiralis (se mai lo troverò) In un futuro più lontano :D (aspetto di stabilizzare completamente la triade e trovare le giuste reintegrazioni) -Qualche acropora Un cornutus e un flavescens in arrivo... No scherzo :-D:-D |
Quote:
il cirrypathes spiralis muore nel giro di un anno o poco più.... secondo me è meglio che eviti ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Gianni dico solo che il sedimento è impossibile non averlo.... sarebbe come azzerare o far evaporare la catena del detrito. Senza contare che il detrito è a sua volta anche un substrato nutritivo per i batteri. Su cosa non sei d'accordo? |
Quote:
|
Quoto quanto detto da Erisen su cirryphates
|
Quote:
|
Quote:
Innanzi tutto ci sono differenze di esigenze tra le varie specie di goniopore, poi pare che le goniopore riprodotte in cattività siano molto robuste. Io avevo preso a gennaio di 2 anni fa un paio di goniopore... una tenuidens viola e una lobata rossa. La tenuidens cresceva anche abbastanza bene rispetto alla lobata, sembrava la più robusta e sono sicuro che lo sia perchè qualcuno la riproduce e talea anche regolarmente. Purtroppo hanno subito un brutto attacco di planarie da cui la tenuidens non si è ripresa, mentre la lobata seppur lentamente si. Ora la lobata sta per compiere 2 anni (a gennaio appunto) si è ripresa e scoppia di salute. è un falso mito che le goniopore siano destinate a morire. Bisogna saper solo sciegliere l'animale giusto e conoscere le sue esigenze. Resta comunque un animale piuttosto delicato! ------------------------------------------------------------------------ [QUOTE=garth11;1061955872] Quote:
probabilmente hai anche postato tempo addietro sul topic delle goniopore che aprii ma non ricordo. te lo chiedo tanto per capire.... perchè sono ancora convinto che la specie di goniopora, la provenienza e la modalità di allevamento incidano moltissimo. |
Avete infranto il mio sogno nell'allevare il cirripathes.. :'(((((((((((((((((((((((((((((((
Comunque, se inserirò una goniopora, prenderò quella rosa ! Devo solo trovarla >.< Comunque, domani compio un mese di reefboster.. Ho notato : -Miglior spolipamento dei molli, sopratutto degli zoa -La foliosa è passata ad un rosa pallido ad un fucsia brillante -La digitata rosa idem, si è sdoppiata ed è cresciuta di almeno 2 cm -La caulastrea è molto più gonfia -Un pezzetto di 3 cm di digitata azzura, in un mese, è diventata da bianca bianca, ad un azzurrino, ogni giorno si colora sempre più, l'azzurro non è facile come colore neanche sulle digitate. -Discosomi più colorati e più aperti Non credo che sia un caso, ma credo che centri molto il reefboster e la barra ocean led bianca aggiunta qualche giorno prima che iniziassi a somministrare il booster.. Prossimo obbiettivo: Misurare la triade costantemente, portarla a giusto regime con i buffer che già possiedo (tutti brigthwell, e sono ca,kh,mg) e comprare un a + b, che sia kent o sempre brightwell per mantenere la triade.. Ho tolto da 2 mesi le resine anti PO4 e i valori dei PO4 sono comunque non rilevabili su molti test Beh, non posso lamentarmi, adesso devo solo pazientare raccogliere qualche soldino e iniziare a popolare per bene la vasca ------------------------------------------------------------------------ Le foto non rendono http://s11.postimage.org/844uprmn3/P...a_26_11_12.jpg |
le goniopore belle e facili da allevare le ha reeflab
tipo la lobata rossa con la bocca blu che ho io... è stupenda e facile da allevare: http://it.reeflex.net/tiere/661_Goniopora_lobata.htm |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:49. |