AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   led VS t5!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=399923)

LOLLO77 04-11-2012 09:19

Quote:

Originariamente inviata da periocillin (Messaggio 1061912575)
Quote:

Originariamente inviata da beers (Messaggio 1061912459)
Si è vero quello che dici ma 2 radion su quelle misure non fa quanto una 10x54 powermodule ho anche io gli occhi e non mi sembra proprio uguale

A livello di colore no ma a livello di luce si

due radion non fanno quanto una 10 x 54W assolutamente ma neanche a livello di luce

discuscatania 04-11-2012 13:08

Ciao a tutti, mi intrufolo nella discussione e dico la mia....La vera differenza tra Led e T5 sta SOLO su chi gestisce la vasca e il portafoglio. MI SPIEGO MEGLIO, così non succede un finimondo, come già detto la luce è uno dei punti fondamentali, ma non l'unico, poi cci vuole MOLTO MA MOLTO MANICO O/E ESPERIENZA, FORTUNA (vasca che si rompe e deve ripartire) TEMPO E DEDIZIONE.
INSOMMA la differenza la fa la gestione. E poi non scordiamoci che ogni vasca è diversa d'altra e INFINE che caxxxspita uso posso deciderlo io ....Led T5 o HQI :-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D

discuscatania 04-11-2012 14:21

Quote:

Originariamente inviata da periocillin (Messaggio 1061910999)
Non finiremo piu di discutere ma io monto eshine con led bridgelux e mi trovo venissimo anzi vi invito tutti a venire a vedere i colori della mia vasca oltretutto sono al 70% della potenza. con 570€ di spesa copro benissimo 120x50x60. Sono a viterbo chi vuole mi contatti e venga a vedere con i suoi occhi senza sparare a caso e a volte non aver mai visto dal vivo.

Ciao Francesco...riconosci qualcosa?....tutto bene?...mancano ancora di colore,ma ci sono....
...VENGO IO E CON LE TRONCHESSINE......alla prossimA...

http://s18.postimage.org/yq74f7ltx/004.jpg

http://s18.postimage.org/jk5o20l6t/001.jpg

http://s18.postimage.org/cw92ff1ol/002.jpg
:-D#70#19#19#19:-)):-)):-D#rotfl#

beers 04-11-2012 14:29

Ci può anche stare quello che dici ,ma nessuno discute che ogniuno di noi può fare come vuole qui si discute di quale rende adi più tra led e t5 per quanto riguarda colori e luce la gestione e' un'altro discorso, allora posso dirti anche che puoi avere anche manico ma se non hai la luce .....stiamo sempre li.

discuscatania 04-11-2012 15:40

Quote:

Originariamente inviata da beers (Messaggio 1061913171)
Ci può anche stare quello che dici ,ma nessuno discute che ogniuno di noi può fare come vuole qui si discute di quale rende adi più tra led e t5 per quanto riguarda colori e luce la gestione e' un'altro discorso, allora posso dirti anche che puoi avere anche manico ma se non hai la luce .....stiamo sempre li.

Hai ragione, tra led ed t5 la scelta è varia, partendo con delle plafo di qualità con la giusta miscelazione di t5 o di led devo dire che sicuramente le t5 sono le mie preferite, Ma io sono con Hqi. I leed danno risparmio, si è vero ma siamo sull'ordine di vattaggi considerevoli. 10/12 t5 da 54/80 watt Plafo a led da 600/800 watt ed oltre NON MI PARE POI CHE STIAMO PARLANDO DI RISPARMIO energetico,ma di far contenta la signoraEnel.#rotfl#...Penso poi che sia diverso cambiare un neon rispetto ad un led, ma se si parla di possibilità di up grade, se hai dimestichezze con il fai da te puoi darti da fare. Non sono d'accordo sul definire ogni cosa obsoleta quando esce il nuovo. Ogni cosa non deve sostituire, ma può affiancare.
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da beers (Messaggio 1061913171)

scusate l' Ot o come diciamo noi scasciai........#17#17#17#17

Achilles91 05-11-2012 11:54

voglio chiedervi una cosa a voi che montate i led ma in termini di profondita di luce e di irraggiamento come sono cioe lavorano meglio su vasche basse tipo diciamo le t5 oppure la loro potenza e espressa piu sulla larghezza del loro cono di luce tipo hqi non so se mi sono spiegato bene
Quote:

Originariamente inviata da periocillin (Messaggio 1061911204)
Quote:

Originariamente inviata da valentina84 (Messaggio 1061910782)
led senza ombra di dubbio!
ottimi colori+ risparmio

ci vuole coraggio a criticare i colori di vale......

sapete cosa vi dico blablablabla, vi piace tanto criticare a vanvera senza aver visto e provato, forse per alcuni che criticano i led il piedistallo sta un po trabballando????? o forse vi girano che acquariofili normali con i led si avvicinano alle vostre T5???

boh forse dovreste darci delle risposte piu sincere.

scusa se te lo dico ma questa e la classica risposta che fa degenerare una discussione gia tosta di suo che significa vi piace tanto criticare una persona ha chiesto un consglio e ognuno dice quel che pensa
e un 'accusa a persone che cercano di dare una mano come tutti qui sul forum mi pare che io non abbia mai detto che chi a i led abbia colori marroni e poi se la vogliamo dire tutta guarda le vasce che sono saltate con i led e quelle con i t5 e una cosa che adesso non ci interessa minimamente si sta cercando di aiutare un ragazzo tutto qui

periocillin 05-11-2012 12:15

Quote:

Originariamente inviata da Achilles91 (Messaggio 1061914882)
voglio chiedervi una cosa a voi che montate i led ma in termini di profondita di luce e di irraggiamento come sono cioe lavorano meglio su vasche basse tipo diciamo le t5 oppure la loro potenza e espressa piu sulla larghezza del loro cono di luce tipo hqi non so se mi sono spiegato bene
Quote:

Quote:

ottimi colori+ risparmio

sapete cosa vi dico blablablabla, vi piace tanto criticare a vanvera senza aver visto e provato, forse per alcuni che criticano i led il piedistallo sta un po trabballando????? o forse vi girano che acquariofili normali con i led si avvicinano alle vostre T5???

boh forse dovreste darci delle risposte piu sincere.

scusa se te lo dico ma questa e la classica risposta che fa degenerare una discussione gia tosta di suo che significa vi piace tanto criticare una persona ha chiesto un consglio e ognuno dice quel che pensa
e un 'accusa a persone che cercano di dare una mano come tutti qui sul forum mi pare che io non abbia mai detto che chi a i led abbia colori marroni e poi se la vogliamo dire tutta guarda le vasce che sono saltate con i led e quelle con i t5 e una cosa che adesso non ci interessa minimamente si sta cercando di aiutare un ragazzo tutto qui

prima risposta: lavorano più tipo le hqi a livello di potenza ma tipo le T5 a livello di diffusione, hanno piu penetrazione e non perdono potenza in profondita sempre IMHO

seconda risposta: sicuramente ho esagerato ma probabilmente mi giravano dalle risposte date a cavolo e sempre a sceditae i led dalle persone che per sentito dire sparlano senza aver mai provato o visto con i loro occhi le vasche bellissime sotto i led.
chiedo scusa e cerchero di essere piu diplomatico.

Achilles91 05-11-2012 12:19

Quote:

Originariamente inviata da periocillin (Messaggio 1061914919)
Quote:

Originariamente inviata da achilles91 (Messaggio 1061914882)
Quote:

Quote:

Ottimi colori+ risparmio

Sapete cosa vi dico blablablabla, vi piace tanto criticare a vanvera senza aver visto e provato, forse per alcuni che criticano i led il piedistallo sta un po trabballando????? O forse vi girano che acquariofili normali con i led si avvicinano alle vostre t5???

Boh forse dovreste darci delle risposte piu sincere.

prima risposta: Lavorano più tipo le hqi a livello di potenza ma tipo le t5 a livello di diffusione, hanno piu penetrazione e non perdono potenza in profondita sempre imho

seconda risposta: Sicuramente ho esagerato ma probabilmente mi giravano dalle risposte date a cavolo e sempre a sceditae i led dalle persone che per sentito dire sparlano senza aver mai provato o visto con i loro occhi le vasche bellissime sotto i led.
Chiedo scusa e cerchero di essere piu diplomatico.

#70#70#70#70#70#70#70#70#70#70#70#70#70#70

periocillin 05-11-2012 12:23

Quote:

Originariamente inviata da discuscatania (Messaggio 1061913146)
Quote:

Originariamente inviata da periocillin (Messaggio 1061910999)
Non finiremo piu di discutere ma io monto eshine con led bridgelux e mi trovo venissimo anzi vi invito tutti a venire a vedere i colori della mia vasca oltretutto sono al 70% della potenza. con 570€ di spesa copro benissimo 120x50x60. Sono a viterbo chi vuole mi contatti e venga a vedere con i suoi occhi senza sparare a caso e a volte non aver mai visto dal vivo.

Ciao Francesco...riconosci qualcosa?....tutto bene?...mancano ancora di colore,ma ci sono....
...VENGO IO E CON LE TRONCHESSINE......alla prossimA...

http://s18.postimage.org/yq74f7ltx/004.jpg

http://s18.postimage.org/jk5o20l6t/001.jpg

http://s18.postimage.org/cw92ff1ol/002.jpg
:-D#70#19#19#19:-)):-)):-D#rotfl#

azz che botta che hanno preso!!!!!!!! stai tranquillo ricresceranno in fretta

Ciccio66 05-11-2012 12:47

Di diplomazia giá ne ho poca....
E quel poco che ne avevo è sparita con sti batti becchi poco costruttivi....
Poi tra 4-5anni chi li critica da sempre li monterà e si ritroverà a discutere x elogiarli.

by... Gino

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:54.