![]() |
Orisoul però un dsb con pochissime rocce non è che sia sta gran novità, mentre valentina vorrebbe fare un bb con pochissime rocce.
Anche io ho 30 kili su 360 lt però affiancati ad un refugium da 100lt con dsb e cosi è più facile Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Io invece in una 120*70*55 ho 50kg di rocce...e nn mi convince molto...ho paura che siano poche...infatti vorrei utilizzare il rabbocco 25*50*50 per mettere una criptica o un dsb oppure una metá criptica e una parte dove posso dar luce alla chetamorpha....
Io vengo da un DSB su un 300 litri con 30 kg di rocce...per questo o paura di trovarmi male piu avanti.. Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
infatti non è una novità, io ho detto che lo sto provando e ci sto riuscendo anche senza skimmer..tutto qui:-) su Vale lo so che non vuole fare ds,b ma i miei discorsi non erano riferiti a lei, si stava semplicemente parlando;-)
|
Quote:
|
25x50x50 la vedo piccola per una criptica ci farei piuttosto un dsb con caetomorpa sollevata dalla sabbia con una griglia
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Mmmm...DSB al posto del rabbocco ma mi sa che dovrò aiutarmi mettendo altre rocce in vasca...
Vale scusami se inquino il tuo post :p:p Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
tutto sta anche al conduttore.,..c'e' chi con 100 kg di rocce in 300 litri non e' capace a gestire un berlinese classico e chi con 20 in 500 ci riesce...io sono per una via di mezzo e il mio sistema di conduzione mi permette anche qualche errore di troppo...non e' semplice e bisogna avere costanz a emetodica per portarlo avanti ma per ora tutto ok..
|
25x50 è poca come superficie di dsb, meglio sfruttare l'altezza di 50 riempiendola di rocce piatte e disposte bene, poi falla attraversare bene dall'acqua.......se poi hai spazio che ti avanza in sump puoi mettere i famosi secchielli di Calfo!!!
volendo anche dsb sotto per 8-10cm e rocce sopra!!! ------------------------------------------------------------------------ stavolta quoto anche Zon |
la fate troppo facile imho... Anche affidarsi ad una buona gestione perchè l'allestimento a monte è carente non mi sembra una grande idea. :-) In altre parole ci si troverà sempre ad essere limitati dalla scelta fatta.
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:23. |