![]() |
vai tranquillo... comunque si meglio aggiungere :-)
|
Salve a tutti,
I miei cory aeneus al'acensione dei neon dell'acquario iniziano ad agitarsi vanno in giro per l'acquario su in superficie e non stanno quasi mai sul fondo. La sera alla chiusura dei neon tutto ritorna alla normalità . Non riesco a capire il problema Può essere che siano i neon? Non penso che è un problema di ossigeno altrimenti devono stare in superficie anche a neon spenti. O sbaglio? Giocano, per tutto il tempo che i neon sono accesi, con il getto d'acqua della pompa quasi a sfidare la corrente Non riesco a spiegarmi il tutto Aiutatemi voi per favore Grazie |
Stai tranquillo, i corydoras sono cosí :-) sono dei simpatici pescetti che oltre a rovistare sul fondo salgono anchenin superdicie e giocano controcorrente all'uscita dell'acqua dal filtro... e poi fanno anche delle rapide risalita dal fondo alla superficie per prendere delle boccate d'aria a pelo d'acqua!
|
Infatti mi sembra strano che sia un problema di ossigeno per come avevo pensato io. Un po' mi tranquillizzo allora anche se voglio monitorarli per un po'
|
Quote:
i cory respirano anche aria atmosferica, anche se c'è molto ossigeno in acqua quando spegni i neon è il momento buono per dargli le tab da fondo :-) |
Quote:
|
Direi che è tutto normale :-)
|
Quote:
|
Tutto normalissimo e anche io ti consiglio di dargli tab da fondo quando spegni i neon.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:16. |