![]() |
oltre a questo ti consiglio di tenere spenti i neon per ridurre lo stress
dagli prima il tempo di ambientarsi :-) non è il massimo per i pesci finire da un sacchetto buio a una luce da stadio... e poi mi raccomando...pochissimo cibo per non sovraccaricare il filtro ;-) |
Ok grazie mille ... Ma ancora una cosa che non ho capito bene..... Il cambio dell'acqua lo faccio il 10% ogni 2 settimane il 20% al mese , lo faccio quando superano i limiti gli no2 , o gli no3 ??????
Grazie mille siete gentilissimi |
di norma gli no2 non devono alzarsi altrimenti sono guai...
i cambi si fanno per abbassare gli no3 (e in casi gravi, anche gli no2) io ti consiglio il 10 % ogni settimana o il 20 % ogni 15 giorni mi raccomando stessa temperatura della vasca :-) |
Comprati. Adesso ho spento le luci e li sto facendo ambientare come mi avete spiegato voi ma pensate un po' il negoziante che mi ha detto assolutamente di non fargli fare l'ambientamento , come arrivavo a casa di tagliare il sacchetto e di rovesciarli in acquario. Poi mi ha detto di mettere 2 cucchiai di sale nel filtro e di tenerlo messo assieme al biocondizionatore quando faccio i cambi acqua..... Cosa mi dite???
|
cambia negozio #17
l'ambientamento è essenziale per abituare i pesci alla nuova acqua e riduce lo stress il sale con i poecilidi si usa per trattamenti antiparassitari, di norma non lo mettere in vasca... i bagni di sale poi si fanno in vaschette a parte, buttando poi l'acqua...lascia perdere ;-) |
Cose da matti questi negozianti.... Mi ha anche detto che i guppy non vivono più di 9 mesi è vero???
Ho preso l'artemia surgelata ma x 7 pesci mi sembra tanta il negoziante mi ha detto di dagliela e il giorno dopo fare il digiuno cosa ne dite??? |
Questa sera è comparsa una lumachina da dove salta fuori?????? Assieme ai pesci non c'era .... Ecco la foto
http://s9.postimage.org/i83jnu63v/image.jpg |
Vivono più di 9 mesi fidati!
E che vuol dire che è troppa per 7 pesci? Mica la devi dare tutta insieme... Sono a blister con dei cubetti separati, no? Tu non dare un cubetto unico, è troppo...cerca di romperli almeno a metà. È una physia, probabilmente delle uova erano sulle piante... È innocua, non mangia le piante, ma solo quelle malridotte. Se ne vedi troppe in giro per la vasca significa che c'è qualcosa che non va, spesso troppo cibo. Comunque considera che all'inizio un'esplosione demografica è più che normale. |
Infatti mi sembrava troppo grosso un cubetto. Questa mattina gli ho dato un mangime a base di spirulina a pallini grandi 1 millimetro che mettendoli in acqua un po' si gonfiano e sembrava che non riuscivano a mangiarli dopo 5 minuti li ho tolti con il retino. Devo tritarli o la polvere non va bene?
|
La confezione è di latta?
Se si, allora forse ho capito di che mangime parli, non ricordo la marca! Anche a me faceva e dava lo stesso problema, io ho risolto spaccandolo un po', però la maggior parte l'ho usato in un pastone con verdure, altrimenti ne mangiavano veramente poco... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:10. |