![]() |
Quote:
|
Mel fai una cosa: il venerdì vieni a montare e poi mi parli di disposizioni fatte meglio, corsie, serpentoni, pettini, spazzole, lacche, fumetti, pick-up, relè, embedded e tutto quello che vuoi!
Io partendo da casa mia sono arrivato circa a mezzogiorno e in 4/6 (due soci avevano da badare anche ad altri stand, a cui faccio i miei complimenti) abbiamo montato lo stand AIB alle 20.30 abbiamo smesso per rifinire l'indomani. Quasi alle 22 sono andato via e c'erano Daniele, Bettina e Rosetti con la scopa in mano a pulire la sporcizia lasciata da altri stand...#07 #25 Io purtroppo la fiera non l'ho vista completa non posso fare il confronto con l'anno scorso, ma da quello che ho visto era molto più avanti di quello che c'era l'anno prima. E siamo alla seconda edizione! Cavolo noi come associazione con basso budget come stand siamo quasi stati all'altezza (se non l'abbiamo superati) dei grandi marchi presenti in fiera, non credi che il prossimo anno i grandi marchi vogliano fare meglio? Io immagino che loro si credevano di trovare 4 acquariofili col forcone, vedendo quello che si sta' facendo penso che vorranno sbalondire sempre di più, non credi? Io CREDO che prima di parlare di un lavoro devi averlo fatto, e aver visto tutto quello che ci sta dietro. Ovviamente secondo il mio modesto parere. Quote:
Come ringraziamento al ritorno un copertone scoppiato di camion in autostrada ha rotto il mio paraurti!>:-( |
Bhe...
Adesso non lanciamoci tutti contro il povero Mel che per sua stessa ammissione ha spararato delle minchiate iniziali(:-D:-D:-D:-D) o incompresioni... Perche' sta portando degli argomenti o obbiezioni poste in modo intelligente... O perlomeno dei suggerimenti che hanno tutto il rispetto di essere presi in considerazione... Diciamo che anche la sistemazione nella zona Tarta non era male...lo sbaglio enorme e' stato quello del serpentone...ma i banchi lunghi non sono poi cosi malvagia come idea...ma sarebbe stato meglio averli potuti "aggirare" e non un percorso tipo Ikea... E ricordatevi sempre...che il grosso delle decisioni non le ha prese Marco...ma gli sono state imposte dal Tartabeach... Come il divisorio tra Acquabeach e Tartabeach..che al colpo d'occhio riduceva della meta' la sensazione di spazio della fiera... O il fatto che non ci fosse un bancomat....o un biglietto comulativo per i due giorni... Marco piu' che proporre,e so' per certo che lo ha fatto,non poteva fare....ma se riceve dei secchi....NO....che deve fare???? |
Quote:
Sarebbe stato più furbo a mio avviso fare un biglietto cumulativo per le due giornate: c'è stata gente che è venuta sabato, ha pernottato in hotel e la domenica ha ripagato il prezzo pieno del biglietto. Con l'entrata gratuita la domenica, chi viene da lontano sarebbe magari più invogliato a venire. |
Quote:
Io lo facci osempre quando ho una fiera vicina a casa ;-) Come dice un comico: io non temo le decisioni prese dagli italiani, io temo l'italiano che è in me :-D |
Mel ora le tue critiche sono sicuramente da valutare #70
Cmq qui trovi la piantina http://www.acquaportal.it/acquabeach/piantina.pdf e come puoi vedere è divisa per corsie, come per un supermercato. Un'idea da valutare potrebbe essere quella di dividere il tutto per tipologie... ma non so quanto possa essere vincente, perchè a mio avviso la fortuna di questa tipologia di fiere è anche il "mix" che si crea al loro interno che obbliga il visitatore a cercare e a girare e quindi vedere un po' tutto e anche comprare un po' di tutto. Anche macro suddivisioni come marino/dolce o aziende/negozi, non penso porti i suoi vantaggi sempre per il medesimo motivo. Un esempio pratico è l'interzoo di Norimberga. Lì trovi tutto mischiato, dall'azienda per cani a quella per uccelli a quella per cani e penso abbia un suo perchè per i motivi di cui sopra. Potrebbe essere utile, invece, una sorta di guida da distribuire al visitatore con la posizione degli stand e magari una presentazione degli stessi. Detto questo devi cmq considerare che questa è una fiera organizzata da volontari, dove poi ci sono anche professionisti, come posso essere io, che tengono le redini, ma il tutto è organizzato all'insegna del contenimento dei costi (come qualcuno ha scritto io stesso venerdì sera stavo a spazzare il padiglione insieme ad altri dello staff). Quindi, tenendo conto anche di questo aspetto, io penso che quello che è venuto fuori sia qualcosa di incredibile. Tutto e migliorabile e logicamente il prossimo anno cercheremo di fare meglio, ma ci tengo a sottolineare che una cosa così in Italia non si era mai vista e quindi la strada che stiamo percorrendo penso sia quella giusta. Altro fattore da considerare è l'efficacia stessa dell'evento e cioè il riscontro che hanno gli standisti che anche quest'anno è stato positivissimo! Tutti contenti, dal primo all'ultimo e questo aspetto è il più importante da tenere in conto. Puoi fare la fiera più bella esteticamente dell'universo, ma se gli standisti vanno via insoddisfatti... l'anno seguente non tornano.... ;-) |
La piantina non sembra per niente disordinata, ma all'occhio a me dava un'impressione di disordine che, così sulla carta, non dovrebbe esserci..
Ci penso un po' poi magari ti butto giù qualche idea i prossimi giorni :-) in mp (magari con qualche disegno così riesco a spiegarmi), così sei libero di mandarmi a quel paese senza ch'io schianti le balls a tutti quanti ;-) |
Quote:
Quote:
é il secondo anno che lo dico se continuiamo di questo passo a breve potremmo anche staccarci da tartarughe beach per problemi di spazio. :-)) |
Quote:
|
Quote:
Caro Marco, a me non interessa fare polemica... io esprimo il mio giudizio e tu lo devi rispettare. Se diverse persone stanno rimarcando un pò di delusione, probabilmente un motivo ci sarà! Invece mi sembra di intravvedere un pò di presunzione da parte tua che difendi a spada tratta la manifestazione senza neppure considerare che le critiche che (parlo per me) ho mosso, erano a scopo costruttivo. Se tu fossi una persona autocritica magari potresti pensare che si può sempre migliorare invece di impuntarti ed arrivare ad insinuare che io abbia visitato con superficialità o valutare eretico il mio giudizio....qui mi sembra che la polemica la voglia fare tu!!! Naturalmente mi son limitato a citare gli espositori con cui io ho trattato e per questo ti parlo con cognizione di causa...gli altri li ho visti ed erano sicuramente altrettanto capaci. In quanto a me, io non cerco quello che manca...io cerco quello che mi interessa e ti devo dire che ne ho trovato poco. Nel complesso come ho già scritto la fiera era bella, ma niente di eccezionale. Si può migliorare. Ciao ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Io ho espresso il mio giudizio. FINE. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:20. |