![]() |
no... lasciala maturare così com'è altrimenti rallenti il processo... l'aggiustamento di valori fallo alla fine
|
ok ma i rabocchi li faccio con che acqua?
|
per l'acqua che evapora rabbocca con osmotica pura ;-)
|
ok sempre grazie bertone !
|
di niente ;-)
|
buongiorno ragazzacci...
stamane sono andato a prendere l'acqua d'osmosi per il primo rabocco... due settimane solo ora e evaporata ... cmq sui 20 litri ho voluto fare il test per vedere se realmente era osmosi KH e diventato rosastro a 2° GH verde chiaro a 3° inizio a pensare che se avessi preso 150 litri di quest acqua al riempimento ... forse ora sarei apposto.... che dite va bene come acqua di osmosi io credo che in zona di meglio nn possa trovare.... (IN zona si fa per dire son 5 km per arrivarci) Ho preso anche il protocollo seachem base exel iron e pot da 250 ml e flourish e trace da 100 ml le 250 a 9,80 e le 100 a 6,50 dite che e un buon prezzo? |
bè è un osmosi un'po scialacquata....hai chiesto al negoziante se pulisce e cambia regolarmente i filtri all'interno del suo impianto?
riguardo ai prodotti che hai acquistato posso dirti che è un prezzom da negozia....può essere che prendendoli su internet avresti pagato di meno......ma vabbè.....:-)) |
concordo per l'acqua... in futuro meglio se pensi a farti un impiantino così stai apposto ;-)
|
ragazzi... la pianta che mi da qualche preoccupazione da circa 4 giorni dopo l'avvio ancora nn da segni di ripresa , l'echinodorus cordifolius....
I sintomi sono foglie nuove marroncine e che crescono a dismisura , foglie vecchie che diventano gialle e poi muoiono diventando praticamente trasparenti. Temperatura vasca 25, fotoperiodo 6 ore, fertilizzante ancora assente, fondo fertile dennerle, vasca in maturazione. |
a mio avviso sta semplicemente adattandosi, non aspettare che le foglie più vecchie diventino trasparenti, tagliale con una forbice affilata alla base, così la pianta si rafforza.:-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:25. |