![]() |
Come ti ho detto aspetta un pochino che si agglomeri poi te lo godi...
|
Quote:
|
Venerdì pomeriggio sono venuti un pò di acquariofili a trovarmi, gente che ha l'acquario di barriera da quando io concepivo il sale solo per l'acqua della pasta.
La prima cosa che mi ha detto tale Roberto Ferri è stata " ma c'è l'acqua in vasca?!?" ... E la vasca è spessa un metro. ;-) La torbidità è normale finchè i batteri non iniziano a formare un film sulle particelle di sabbia... Poi i frammenti diventano collosi e si aggregano e il fenomeno svanisce. Fidati, resisti un paio di settimane e dosa magari qualche fiala di biodigest per accelerare la cosa. Con lo stesso carbonato sono in funzione almeno 20 vasche qui sul forum... Secondo te se pagliaccio1, che è un maniaco perfezionista, avesse acqua torbida potrebbe dormire la notte?!? :-d |
Quote:
|
Vai tranquillo Paolo, devi solo avere pazienza!!! L' acqua del Picci è veramente super cristallina (vista venerdi scorso) e lo sta diventando anche la mia con lo stesso carbonato......
Però come senza dubbio sai meglio di me bisogna avere mooolta pazienza e stare fermi #70 |
Bravo ;-)
|
Quote:
basta aggiungere una curva a 90° alla parte interna a cui inserire uno spezzone di tubo a cui devi praticare dei tagli verticali creando una griglia cilindrica. la sommità del tubo la chiudi con la griglietta rotonda che hai vabè facevo prima a cercare una foto del mio.... |
Quote:
|
Paolo che pompe di risalita metti???
|
Questi sono i miei:
http://s18.postimage.org/a1948brid/38_drain_line.jpg la griglia parzializza troppo... usa un vasetto di quelli delle piantine per l'acquario dolce, in negozio te li regalano ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:41. |