![]() |
Con cio' non voglio dire che i Mod siano una mandria di caxxari che non sanno niente di acquariologia
solo per questa frase potrebbe scattare il ban.......:-D |
Ragazzi sono giuste le critiche, sono un Mod ma prima di tutto un'aquariofilo e come tutti noi ogni tanto si fanno pazzie dettate dal Cuore, questo e un'argomento che ogni tanto va trattato.....il Topic e stato aperto anche per questo motivo.
|
vediamo un pò... #24#24#24
...chi possiamo bannare oggi... #24#24#24 ...ma certo!!! #23#23#23 giangi!!! :-d |
Che mandria di Baldracche!!!!!!!!!!!!!:-D:-D:-D:-D
|
Giangi, come mai sei tornato "batterio"?!? #24
#18 |
a me risulata tutente bannato un tale giangi1970 .... #24 ... un errore del server magari ....
#rotfl##rotfl##rotfl# |
Ciao Giangi e benvenuto su AP
:-D |
Finalmente l'avete capito erano anni che mi battevo segretamente per il ban di Giangi :-D :-D :-D
|
Giangi sembra un canguro in un campo di cecchini :-D :-D :-D
Comunque Gianluca, il discorso dei pesci inviati "ad minchiam" sembrava strano anche a me, per questo motivo ho approfittato di questo topic per capire meglio come avvenissero le cose. Ad ogni modo io personalmente, l'acquisto di mauri non lo vedo cosi sconsiderato, tenendo appunto in cosiderazione le ragioni del cuore che lo hanno spinto a comprare quel pesce. Mauri (col quale ho avuto piu' di uno "scontro" :-) quindi non dico queste cose per leccaculismo ;-) ) è a mio parere uno dei migliori e piu' preparati acquariofili d'italia. Sa benissimo che quel pesce non potrà stare nella sua vasca per lungo tempo, ma lo ha preso ugualmente per toglierlo da una vaschetta da 30litri. Ha le capacità e le conoscenza per poterlo far stare sicuramente meglio che dal negoziante, e perchè è un moderatore non vedo il motivo di metterlo alla gogna per quello che ha fatto, anzi, dal mio punto di vista è addirittura ecomiabile, ma lo è perchè ha le capacità e la consapevolezza delle proprie azioni, non perchè è un moderatore o perchè lo ha acquistato per puro piacere estetico. L'unico aspetto negativo di tutta questa storia, è che il negoziante, avendone venduto uno, potrà pensare di poterne vendere un'altro o altri 2 e quindi ne acquistarà ancora... ma per ovviare a questa cosa, l'unica possibilità è quella avanzata da MarcoAP. |
mmmm.... ieri ne parlottavo.
Se dobbiamo veramente fare l'acquariofilia consapevole "fai da noi": 1- Smettere di comprare in ogni negozio dove vendono pesci mal tenuti. A partire dai betta nelle brocche. . 2- Chiudere i mercatini sui forum, in modo da dare ai negozianti la possibilità di sopravvivere con poche specie a disposizione... che a soli kauderni e acropore selvatiche non andrebbero avanti. Chi richiede l'acquariofilia consapevole deve essere disposto a boicottare anche i negozi e diventare estremamente trasparente, non acquistando da allevamenti paralleli in casa. Le talee si scambiano o regalano. Non si vendono. Altrimenti si apre una serra no? Comuqne... non approvo il pesce di mauri, come non approvo un'epathus in un nano reef. Tutto imho e in amicizia, come se parlassimo davanti ad un caffè. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:08. |