![]() |
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Azz,quindi dev essere perfettamente dritta? :) sarà dura facendo un incollaggio in acqua
|
E molto semplice se la sump è in piano e il vetro x la paratia è tagliato bene a misura devi solo appoggiarlo sul fondo e poi siliconare,x la silenziosità se l'acqua che scorre da una paratia all'altra è distribuita in lunghezza farà meno rumore(muto) se distribuita su pochi cm,visto che ti farà l'effetto cascata...
Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk |
Quote:
Giustissimo wilmar :) il mio problema e penso anche quello di tutti e il silicone, che, posizionato sui lati della vasca, all interno, crea un leggero spessore, e fa si che il vetro non poggi perfettamente sulla base della sump. Questo e il problema più grosso :6
|
Ciao,l'ideale è smussare leggermente i 2 angoli della paratia che vanno a poggiare sulla sump ed hai risolto,poi se lasci poco meno di 1mm che riempi con silicone fra vetro e vetro è meglio cosi eviti possibili rotture...un consiglio sul tubo di scarico e mandata io ho sempre messo delle valvole in modo da poter regolare l'acqua o ridurre il rumore e cosa più importante chiuderle nel caso serva togliere la sump x modifiche o altro,come nel tuo caso...
|
Come dicevo non ho la possibilità di fermare tutto e aspettare che asciughi. Per quello ho acquistato una colla/sigillante subacquea. Penso abbia la stessa funzione del silicone,quindi magari posso provare con quella :) giusto?
|
Ti sei assicurato che non inquini nelle nostre vasche? Che colla e'?
io anche se indurisce in acqua (provato) non la adopererei in una vasca funzionante
svuota la sump metti tutto in una bacinella e incolla se lo fai la sera la mattina puoi rimontare il tutto dopo un bel risciacquo |
Ma a quel punto bastava il silicone acetico....se devo attendere non ha piu senso utilizzare quella colla no?
La colla è questa comunque: http://www.aquariumline.com/catalog/...gr-p-7690.html |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:11. |