![]() |
Cambierò le resine e prenderò una pompa nuova x rimetterle nel filtro. Domani faccio comunque il cambio + batteri . Devo prendere qualche animale... Sett prox saranno disponibili dolabella e gamberi vedremo cosa posso prendere... Uffh che pxxxe
Sent from my Lumia using Board Express |
Quote:
|
Quote:
|
La lampada e' dimmerabile? Prova a ridurre la potenza.
|
Per le filamentose prenditi un zebrasoma flavescens, pero' dovrai rinunciare all'altro pesciotto che hai in vasca, purtroppo 90 litri sono un po' pochi per questi pesci.
|
Se ti vuoi liberare della aiptasie, prenditi due gamberi wundermanni. In una settimana ti ripuliscono l'acquario che e' un piacere, in più sono anche molto generosi nel rilasciare in acquario parecchie uova.
|
Quote:
ho ridotto il fotoperiodo... ------------------------------------------------------------------------ Quote:
quanto prima devo togliere anche l'hepatus ... purtroppo gli errori poi si pagano... ------------------------------------------------------------------------ Quote:
grazie |
Attento ai pesci pesci che inserisci perch' aumenteresti gli inquinanti e quindi inneschi un circolo vizioso.
Purtroppo nel marino, tipo e quantità di pesci devono essere scelti in modo molto oculato restando sempre molto limitati. |
Quote:
|
Il sale !!!
Stamattina mi son dedicato alla vascozza.... Le alghe stanno riprendendo forza.... ero un pò sconsolato... ho comunque iniziato le solite pulizie... controlli valori ecc
no2: 0- ph: 8 -no3: 2 -po4: 0,01... siccome ho l'acqua salata pronta per il cambio gli ho fatto un test po4 ... risultato? : 0,01 !!! Ho sempre controllato l'acqua d'osmosi mai quella che salavo per il cambio !!! che stupido che sono ! ho misurato anche il valore p04 dell'acqua d'osmosi infatti mi da zero. Non ho mai pensato che il sale potesse contenere silicati.. Devo ordinare urgentemente sale nuovo... Grrrrrr..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:40. |