AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   FILTRO ESTERNO TETRATEC EX 700 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=38362)

AlexCasa 06-04-2006 12:58

No ce l'ho sotto, ok parzializzerò l'entrata, però non ho capito a cosa porta chiudere solo l'uscita... #23

TuKo 06-04-2006 13:21

lori, se gioca ;-) ;-) "semo ragazziii" :-D
Per quello che rigurda il dimezzare la portata a mezzo rubinetti credo che sia meglio posizionare i rubinetti uguali sia quello di IN che quello di OUT per quello che riguarda il funzionamento del motore con rubinetti chiusi o in assenza d'acqua i tetra hanno un dispositivo di protezione per il surriscaldamento,esperienza diretta che ho fatto,nel senso per fare manutenzione il vasca io chiudo totamente il rubinetto OUT per poi riaprirlo a fine lavori, mbe l'altro giorno nn mi vado a dimenticare in rubinetto chiuso per quasi due ore, risultato nessun problema ho riaperto il rubineto e la circolazione dell'acqua ha ripreso come se nn si fosse mai femata

Kanva 06-04-2006 13:28

Quote:

Originariamente inviata da tuko
lori, se gioca ;-) ;-) "semo ragazziii" :-D
Per quello che rigurda il dimezzare la portata a mezzo rubinetti credo che sia meglio posizionare i rubinetti uguali sia quello di IN che quello di OUT per quello che riguarda il funzionamento del motore con rubinetti chiusi o in assenza d'acqua i tetra hanno un dispositivo di protezione per il surriscaldamento,esperienza diretta che ho fatto,nel senso per fare manutenzione il vasca io chiudo totamente il rubinetto OUT per poi riaprirlo a fine lavori, mbe l'altro giorno nn mi vado a dimenticare in rubinetto chiuso per quasi due ore, risultato nessun problema ho riaperto il rubineto e la circolazione dell'acqua ha ripreso come se nn si fosse mai femata

io se durante il funzionamento chiudo tutto il rubinetto out mi esce l'acqua da lì !!!

TuKo 06-04-2006 13:31

Quote:

io se durante il funzionamento chiudo tutto il rubinetto out mi esce l'acqua da lì !!!
e sta cosa mica è normale! contrallo l'o-ring o la leva di blocco, a rubinetto OUT chiuso il filtro nn pesca più(ecco perche è inutile chiudere anche l'IN).

lori 06-04-2006 14:47

Eheheheh Tuko

Si cmq li avevo gia chiusi a meta tutti e due sia l'entrata che l'uscita farne solo uno non ha senso.

Un ciao a tutti :-))

Luca and Lorenz 06-04-2006 14:58

alla fine hai preso il pratiko o il tetra?

lori 06-04-2006 15:08

Il Tetra 700 l'avevo scritto nel tuo post che mi hai detto "tu hai deciso adesso tocca a me :-)) "

Non si sente nemmeno che e acceso devo guardare che esce l'acqua se no non si capirebbe se e acceso o no :-)) bello bello bello e facilissimo da montare l'ho montato tutto da sola #22 #22 #22 #22

Ciaaao

ale.com 06-04-2006 15:45

il "motore" se ne frega del fatto che i tubi siano completamente aperti o a meta'.
e' il vantaggio dell'induzione elettromagnetica.

..e la posizione del filtro non c'entra con la sua regolazione.

Kanva 06-04-2006 19:28

Quote:

Originariamente inviata da ale.com
il "motore" se ne frega del fatto che i tubi siano completamente aperti o a meta'.
e' il vantaggio dell'induzione elettromagnetica.

..e la posizione del filtro non c'entra con la sua regolazione.

io sono del parere opposto in entrambi i casi, soprattutto il secondo punto.

ale.com 07-04-2006 15:57

allora spiegami perche' il mio pratiko 300 non si e' ancora bruciato, dato che lo tengo con un flusso ben ineferiore alla meta' di quanto potrebbe da oltre tre anni in modo quasi continuativo (non lo apro molto spesso).

se vuoi puoi usare anche termini tecnici.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:51.