AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   FURTO nel nostro capannone (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=382389)

Pgr 19-07-2012 10:34

Mi dispiace, ci sono passato anch'io so cosa si prova, brutta esperienza davvero.
Pessima razza i rom, eppure c'è chi li difende, a Milano il sindaco offre 8mila euro per ogni famiglia rom che decide di abbandonare i campi per trovare casa, mentre ci sono persone oneste che soffrono la fame, il mondo va al contrario.

Geppy 19-07-2012 12:38

Quote:

Originariamente inviata da Pgr (Messaggio 1061745690)
Mi dispiace, ci sono passato anch'io so cosa si prova, brutta esperienza davvero.
Pessima razza i rom, eppure c'è chi li difende, a Milano il sindaco offre 8mila euro per ogni famiglia rom che decide di abbandonare i campi per trovare casa, mentre ci sono persone oneste che soffrono la fame, il mondo va al contrario.

A me può anche star bene che li si incentivi a lasciare i campi, ma il problema di DOVE vivono è il minimo (quella è realmente una scelta di vita che io, pur non condividendola, non mi permetto di giudicare); il vero problema è COME vivono. Se restano parassiti della società e ladri, francamente non vedo differenza se vivono in appartamento o in baracca.

Quello che più di tutto mi sta facendo male di questa storia è il fatto che sto sviluppando un risentimento nei confronti dei rom che mi ha portato, ieri, a scendere dalla macchina e quasi picchiare un rom che, nonostante gli avessi fatto segno di no e fossi già in movimento con l'auto, mi ha messo sul parabrezza la spugna col sapone. Se non mi avesse fermato mia moglie credo che avrei scaricato su di lui tutta la mia rabbia. Questo non va bene perchè adesso comincio a comprendere, pur non condividendoli, i sentimenti che possono spingere al razzismo.... razzismo verso alcune categorie di persone, verso noi meridionali, ecc., razzismo che può sfociare facilmente in violenza!
NON MI PIACE!!!

ROBJ 19-07-2012 13:01

geppy condivido pienamente quello che hai scritto...per te questo è un brutto momento sopprattutto per i tuoi NERVI ...quindi ...portati dietro sempre la moglie..perche se fossi anch'io nella stessa situazione cercherei uno sfogo... e sarebbe abbastanza facile trovarlo!

gazzy81 19-07-2012 13:37

Quote:

Originariamente inviata da Geppy (Messaggio 1061745868)
Quote:

Originariamente inviata da Pgr (Messaggio 1061745690)

A me può anche star bene che li si incentivi a lasciare i campi, ma il problema di DOVE vivono è il minimo (quella è realmente una scelta di vita che io, pur non condividendola, non mi permetto di giudicare); il vero problema è COME vivono. Se restano parassiti della società e ladri, francamente non vedo differenza se vivono in appartamento o in baracca.

Quello che più di tutto mi sta facendo male di questa storia è il fatto che sto sviluppando un risentimento nei confronti dei rom che mi ha portato, ieri, a scendere dalla macchina e quasi picchiare un rom che, nonostante gli avessi fatto segno di no e fossi già in movimento con l'auto, mi ha messo sul parabrezza la spugna col sapone. Se non mi avesse fermato mia moglie credo che avrei scaricato su di lui tutta la mia rabbia. Questo non va bene perchè adesso comincio a comprendere, pur non condividendoli, i sentimenti che possono spingere al razzismo.... razzismo verso alcune categorie di persone, verso noi meridionali, ecc., razzismo che può sfociare facilmente in violenza!
NON MI PIACE!!!

#25#25#25#25#25
Quando uno è saggio e saggio. #e52

Pgr 19-07-2012 13:38

Magari passerò un po' razzista ma secondo me questa gente ha il furto nel dna. In periferia di Milano tempo fa in un accampamento sgomberato trovarono decine di casseforti abbandonate, strappate dai muri di appartamenti svaligiati, poi sicuramente ci saranno anche rom onesti, non metto in dubbio.
Mia madre era meridionale ed emigrò a Milano da giovane, inizialmente era trattata con diffidenza, ma poi la sua serietà, onestà e voglia di lavorare la fecero presto stimare ed apprezzare anche dai milanesi più integralisti, quindi se sei una persona per bene anche se vieni da marte verrai rispettata.
Riguardo la tua reazione col rom lavavetri indiscreto, mi sembra di rivivere certi momenti, anche io anni fa subii un furto di attrezzature e materiali, un grave danno, ed avendo la quasi certezza che fosse opera di rom, ricordo che mi vennero brutte idee in testa, fortunatamente tutto poi scemò, ma ti confesso che ancora adesso quando sento di sgomberi o vendette, ammetto che non provo dispiacere.
Ti auguro quanto prima di far ripartire bene la tua azienda, l'adrenalina che adesso ti altera, magari fra un po' la userai come energia positiva per ripartire di slancio, in bocca al lupo, ciao.

dhave 19-07-2012 13:44

Sono stato rapinato un paio di volte da detti soggetti. In quel momento anche se solo si trattava di "propietà" ho cominaciato a comprendere per la prima volta la parola"stupro".
Non sono state cose "rubate", ma proprietà, luoghi tuoi dove sei "al sicuro" che sono stati "violati".

Tu non vuoi che entri qualcuno in qualcosa di tuo, eppure e entra e fa quel che vuole.

Geppy 19-07-2012 13:49

Quote:

Originariamente inviata da Pgr (Messaggio 1061745988)
Ti auguro quanto prima di far ripartire bene la tua azienda, l'adrenalina che adesso ti altera, magari fra un po' la userai come energia positiva per ripartire di slancio, in bocca al lupo, ciao.

Grazie per l'incoraggiamento.:-)

Il problema non è l'azienda; questa nel pomeriggio era già ripartita dopo aver sistemato tutto il macello che avevano lasciato (i torni erano funzionanti e siamo andati avanti con quelle lavorazioni in attesa che ci consegnassero gli altri macchinari nuovi), già da ieri pomeriggio eravamo operativi al 100%.

La cosa che più mi manda in bestia e per cui sono veramente incazzato è che si sono portati via quasi 15.000 euro di attrezzature sub, da pesca e fotografiche.
Considerato che oramai mia moglie ed io andavamo a mare molto poco (tra lavoro ed età sempre meno occasioni), so già che non tornerò sott'acqua perchè non reinvestirò tanti soldi per poche occasioni di svago.
Appunto questo: mi hanno derubato anche delle poche occasioni di svago che avevamo.....

gerry 19-07-2012 14:23

Mi dispiace veramente per quello che è successo, per l'attrezzatura da sub mandami le taglie che di roba ne abbiamo.

ciao GErry

Geppy 19-07-2012 14:42

Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1061746059)
Mi dispiace veramente per quello che è successo, per l'attrezzatura da sub mandami le taglie che di roba ne abbiamo.

ciao GErry

Gerry ti ringrazio, ma come ben sai quando si va sott'acqua e si superano certe profondità l'attrezzatura deve essere la tua, collaudata, stra-collaudata e soprattutto deve essere quella a cui sei abituato. Pensa che l'attrezzatura di mia moglie, a parte muta (su misura) e pinne, era tutta nuova di zecca, regalo di natale e mai andata in acqua (gav, computer, erogatori, guanti, maschera con lentine.....)

billykid591 19-07-2012 14:49

Quote:

Originariamente inviata da Geppy (Messaggio 1061746085)
Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1061746059)

ciao GErry

Gerry ti ringrazio, ma come ben sai quando si va sott'acqua e si superano certe profondità l'attrezzatura deve essere la tua, collaudata, stra-collaudata e soprattutto deve essere quella a cui sei abituato. Pensa che l'attrezzatura di mia moglie, a parte muta (su misura) e pinne, era tutta nuova di zecca, regalo di natale e mai andata in acqua (gav, computer, erogatori, guanti, maschera con lentine.....)

Geppy scusa una domanda....ma andavi sui 50 mt solo con aria o con miscele o magari con il REB?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:57.